Canali TV in Spagna

Scopri le principali emittenti televisive spagnole disponibili online in diretta streaming

Quando si parla della Spagna, si inquadra una terra ricca di storia, di bellezze naturali, di testimonianze artistiche che rappresentano il segno del passaggio di numerosi popoli. Per apprezzare in maniera completa tutto questo – ma anche per imparare la lingua – è molto importante prendere in considerazione la ricchezza dell’informazione televisiva locale.

Come puoi vedere, in questa pagina abbiamo selezionati diversi canali televisivi spagnoli disponibili in streaming. Abbiamo cercato di considerare sia gli ascolti, sia la copertura tematica. Per visionare i contenuti dei canali di tuo interesse, dovrai solo cliccare sul nome e accedere alla pagina dedicata, caratterizzata dalla presenza di un player che consente di vedere i contenuti in maniera gratuita e legale.

Detto questo citiamo alcuni tra i canali più importanti per quanto riguarda il peso degli ascolti, cominciando da Telecinco, canale della divisione spagnola di Mediaset, assurto due volte al rango di canale leader a livello nazionale.

Da citare è anche La Sexta, che propone uno dei palinsesti più seguiti in prima serata. Tra gli altri canali televisivi spagnoli degni di nota è possibile ricordare anche RTVE 1, colonna portante del servizio pubblico spagnolo e primo canale in assoluto nel Paese a proporre trasmissioni per un pubblico generalista.