Canal 24 Horas: la TV all news spagnola in live streaming

Diretta

Play Canal 24 Horas

Premi Play per avviare la diretta
(Lo streaming si aprirà su un popup)

Informazioni

Canal 24 Horas è un’emittente televisiva spagnola. I suoi contenuti sono disponibili gratuitamente e legalmente online in diretta streaming. Le trasmissioni di questo canale hanno esordito nel 1997, dando il via a quella che, ancora oggi, rappresenta la prima e unica realtà televisiva all news di Spagna.

Il palinsesto è caratterizzato dalla presenza di notiziari, ma anche da dirette dedicati agli eventi nazionali più importanti. Interessante è anche la presenza di diversi trasmissioni di approfondimento, incentrate soprattutto sulle tematiche dei Paesi dell’America Latina.

Proseguendo con le tappe della storia di questa realtà mediatica, è possibile citare il 2005, anno in cui Canal 24 Horas ha iniziato a trasmettere i suoi programmi in digitale terrestre. Questo evento ha rappresentato una vera e propria svolta. A dimostrarlo, ci pensano anche le innovazioni riguardanti il logo e la grafica.

Nel corso dei suoi oltre 20 anni di storia, questo canale televisivo spagnolo ha ospitato dei momenti a dir poco rilevante dal punto di vista internazionale. Uno di questi è il confronto elettorale tra Romano Prodi e Silvio Berlusconi in occasioni delle elezioni politiche del 2006.

Entrando nel vivo del palinsesto, ricordiamo la presenza di programmi come “La hora cultural”, uno spazio che si focalizza sulle personalità spagnole nel mondo dell’arte e della cultura. Degna di nota è anche la trasmissione “Teleplaneta”, uno spazio che si focalizza sull’entità dei pericoli naturali e sul loro impatto sulla società.

Nella programmazione di Canal 24 Horas è presente anche “Telediario Internacional”, uno spazio che, come è chiaro dal nome stesso, è incentrato sull’informazione internazionale. Da citare sono pure le trasmissioni “Crónicas: El rastro del tempo” e “Reportaje Informe”.

  • Paese: Spagna
  • Indirizzo: Edif. Prado del Rey. Avda. Radio Televisión, 4 - 28223 POZUELO DE ALARCON (MADRID)
  • Telefono: 91 581 70 00
  • Editore: RTVE.es