IB3, il canale TV delle isole Baleari in live streaming

Diretta

Informazioni

IB3 è un canale televisivo spagnolo. Nello specifico, si tratta della principale emittente televisiva delle isole Baleari. I suoi contenuti sono disponibili online sia in diretta streaming, sia on demand. Per quanto riguarda la storia, ricordiamo che le trasmissioni hanno avuto inizio il 1 marzo 2005, in occasione della Giornata delle Isole Baleari.

Con un palinsesto caratterizzato inizialmente dalla proposta di spazi informativi e di programmi per bambini, questa emittente televisiva spagnola ha cominciato a trasmettere i suoi contenuti in lingua catalana e in castigliano. In quest’ultima lingua venivano proposti soprattutto film e documentari.

Oggi come oggi, il canale si contraddistingue per un palinsesto tutto in lingua catalana. Entrando nel dettaglio dei titoli, è il caso di ricordare show serali come “Jon en sé + que tu”. Questa tv online spagnola è ovviamente caratterizzata dalla presenza di spazi informativi, tra i quali è possibile ricordare “IB3 Noticés Vespre”.

Proseguendo con i titoli presenti nella guida tv di IB3, è il caso di citare anche “Cinc Dies”. Per quanto riguarda i programmi di intrattenimento, va invece ricordata la presenza in palinsesto di trasmissioni come il quiz “Agafa’m si pots”.

L’emittente televisiva pubblica delle isole Baleari si contraddistingue anche per la presenza di spazi dedicati al meteo, ma anche da quella di finestre di attualità come “Els Demantins”, talk show durante il quale si discutono alcuni tra i temi più in vista del momento a livello sia nazionale, sia internazionale.