LA 2 di TVE in live streaming – Secondo canale spagnolo

Diretta

Play LA 2 TVE

Premi Play per avviare la diretta
(Lo streaming si aprirà su un popup)

Informazioni

La 2 è un’emittente televisiva spagnola. I suoi contenuti sono disponibili online gratuitamente, legalmente e in diretta streaming. La storia di questo canale televisivo è iniziata nel 1966, su iniziativa dell’allora ministro Manuel Fraga Iribarne, primo leader del Partito Popolare Spagnolo ed esponente del regime franchista. Diversi anni dopo il lancio delle trasmissioni, cominciò un periodo di sperimentazione della durata di 3 anni. Quest’ultimo, culminò con l’inizio della proposta di trasmissioni a colori. La svolta in questione è stata fatta in concomitanza con La 1. Dall’autunno 2017, La 2 trasmette in alta definizione.

Il palinsesto è oggi estremamente vario. Quando si parla di questa tv spagnola, è infatti il caso di ricordare serie di fama mondiale, come per esempio “Will & Grace” e “Veronica Mars”. Caratterizzata da indice di audience molto bassi, questa emittente trasmette anche manifestazioni folcloristiche, come per esempio “Festivales del Verano”. Come già detto, l’offerta di contenuti è estremamente varia e comprende anche diversi documentari, i quali trattano tematiche inerenti la storia, la scienza, la religione e l’anatomia. I documentari riguardano anche la scoperta di Paesi esotici, come per esempio la zona della Micronesia.

Il canale tv spagnolo La 2 trasmette ovviamente anche degli spazi informativi. Da citare in quest caso è la presenza della versione più breve, denominata “La 2 Exprés”. Proseguendo con i contenuti di questa emittente, è il caso di fare un cenno alla presenza di diversi programmi educativi. Tra questi, è presente lo spazio “That’s English” che, come dice il titolo stesso, si propone di aiutare gli utenti a imparare la lingua inglese in maniera semplice e coinvolgente.