Telespazio TV in live streaming - Canale 11 del digitale terrestre

Diretta

Informazioni

Telespazio TV è un’emittente televisiva calabrese. I suoi contenuti sono accessibili gratuitamente online diretta streaming, ma anche grazie al canale 11 del Digitale Terrestre.

Nata con il nome di Telespazio Calabria, questa televisione locale ha iniziato la sua storia nel lontano 1976. Nel corso degli anni, i numeri di questa emittente locale sono cresciuti notevolmente, permettendo ai programmi di raggiungere un’utenza ben superiore a quella della Regione Calabria. Oggi come oggi, Telespazio TV rappresenta un punto di riferimento mediatico importante anche per altre zone del Sud Italia, come per esempio la Sicilia.

I dati degli ascolti sono a dir poco positivi. Il canale è infatti in cima alla classifica Auditel dell’anno 2018. Il nome di questa emittente locale calabrese è legato a personalità di spicco del mondo della televisione e non solo. Per rendersene conto, basta ricordare che gli studi televisivi di questa emittente sono stati visitati da Pippo Baudo e che, il giorno dell’inaugurazione successiva ai lavori di restyling, ha presenziato Adriano Galliani.

Per quanto riguarda il suo palinsesto, è importante ricordare che alcuni titoli, seppure non più in onda, sono rimasti nel cuore dei telespettatori. In questo elenco è possibile ricordare “Cosa dicono i giornali oggi?”, programma condotto dal compianto fondatori della tv in questione, ossia Tony Boemi.

Sempre con la conduzione di Tony Boemi, fino al 1982 è andato in onda “Filo diretto”. Degno di nota è anche un altro classico degli anni ‘80, ossia “La Posta di Candy Candy”. Ricordiamo infine che questa tv dedica molto spazio anche all’informazione e a momenti di natura religiosa come la trasmissione della Santa Messa.