Cuatro, il canale generalista spagnolo live streaming

Diretta

Play Cuatro

Premi Play per avviare la diretta
(Lo streaming si aprirà su un popup)

Informazioni

Cuatro è un’emittente televisiva privata spagnola di genere generalista disponibile online in live streaming. Il canale ha visto la luce il 7 novembre 2005, per merito della riconversione delle frequenze criptate di Canal+ (nata nel 1989 come canale che poteva trasmettere 6 ore al giorno in chiaro), che fino al 2015 è rimasta disponibile sul satellite a pagamento. Ciò è stato reso possibile grazie alla prima riforma tv voluta dal governo di José Luis Rodríguez Zapatero;  nel 2010 è stato acquistato da Mediaset (tramite Mediaset España), diventando così il secondo canale generalista spagnolo del gruppo dopo Telecinco.

Il target è di tipo generalista, ma si rivolge più nello specifico ad un pubblico maschile e giovane. Trovano spazio all’interno del palinsesto notiziari, eventi sportivi come EuroBasket nel 2017, FIFA World Cup nel 2019, serie tv, cartoni animati, reality show. Cuatro ha trasmesso serie tv di successo in tutto il mondo come Dr. House Medical division, Scandal, American Horror Story, Castle, Spartacus, Grey’s Anatomy, Friends, Streghe, Alias, Ugly Betty, Ghost Whisperer, Squadra Speciale Cobra 11, Criminal Minds; cartoni animati come La pantera rosa, South Park, anime (cartoni animati giapponesi) come Naruto e Dragon Ball.  Tra i volti più noti della rete si annoverano   Judit Mascó, Nuria Roca, Raquel Sánchez Silva, Ana García Lozano, Paula Vázquez. Tra i programmi più seguiti il talk show comico El Hormiguero, presentato e condotto da Pablo Motos, che fa domande scherzose su vari argomenti,  tra cui scienza e politica,  a tutti gli ospiti. Si sono avvicendati sulle poltrone del programma personaggi del calibro di Shakira, Miley Cirus e il gruppo musicale dei Tokio Hotel.

Tra i programmi di punta attualmente in onda sulla rete ricordiamo, tra gli altri, Cuarto millenio, Mujeres y hombres y viceversa, Todo es mentira, First Dates, Volando voy, Ven a cenar conmigo, El concurso del año. Tra le serie tv Siren, 911, Castle, Supermax.  E’ possibile vedere Cuatro dall’Italia in diretta sul web attraverso il sito ufficiale dell’emittente.