LA 1 di TVE in live streaming – La TV pubblica spagnola

Diretta

Play LA 1 TVE

Premi Play per avviare la diretta
(Lo streaming si aprirà su un popup)

Informazioni

La 1 è il principale canale televisivo pubblico spagnolo. Fa infatti riferimento all’azienda TVE. I suoi contenuti sono accessibili gratuitamente in diretta streaming sul web. Si tratta di un nome molto importante in Spagna. Rappresenta infatti il principale punto di riferimento per quanto riguarda il numero degli ascolti quotidiani. A minacciarne la supremazia troviamo Antena 3 e Telecinco.

Anche la sua storia è degna di essere raccontata. Con le trasmissioni che hanno avuto ini15zio il 28 ottobre del 1956, La 1 rappresenta ufficialmente il primo canale della televisione spagnola. Dieci anni dopo, l’offerta della TVE è stata arricchita con l’avvio di una nuova emittente, ossia La 2.

Per quanto riguarda la programmazione, è bene ricordare che abbiamo a che fare con un palinsesto generalista. Interessante da sottolineare è la forte attenzione verso i contenuti informativi. Non è infatti un caso che il programma maggiormente apprezzato di questa realtà mediatica spagnola sia il telegiornale, che viene mandato in onda per tre volte al giorno.

Tra gli altri titoli del palinsesto che è bene citare, ricordiamo “MasterChef 7”, ma anche “A Partir de Hoy”, magazine di approfondimento incentrato sull’attualità e condotto da Maximo Huera. Proseguendo con i titoli proposti ai telespettatori di questa tv spagnola, è possibile ricordare il format culinario “Cena con mamá”. I temi trattati sono oggettivamente molto numerosi e comprendono anche le vicende e la situazione degli spagnoli nel mondo, per non parlare dei cambiamenti climatici.

I telespettatori possono usufruire anche di numerose serie, come per esempio “Acacias 38” e “Antes de Perder”.