Aragón TV in live streaming - Canale del nord-est della Spagna

Diretta

Play Aragón TV

Premi Play per avviare la diretta
(Lo streaming si aprirà su un popup)

Informazioni

Aragón TV è un canale televisivo spagnolo. Si tratta dell’emittente principale della televisione pubblica aragonese. I suoi contenuti sono disponibili online in diretta streaming gratuitamente e legalmente. Le trasmissioni di questa emittente televisiva hanno avuto inizio il 21 aprile 2006 dopo una genesi molto travagliata, caratterizzata da un acceso dibattito politico e da progetti avviati e falliti dopo poco.

Facente parte della Federación de Organismos de Radio y Televisión Autonómicos (FORTA), questa tv spagnola, nel corso della sua storia, ha registrato numeri via via sempre più positivi. Negli ultimi anni, questa realtà mediatica è riuscita a diventare una delle tv regionali spagnole con la più alta percentuale di telespettatori.

Il palinsesto è caratterizzato dalla presenza di numerosi programmi. In questo novero è possibile ricordare trasmissioni come “Aragón en Abierto”. Questo programma è contraddistinto da un’attenzione su contenuti di attualità e di intrattenimento incentrati sull’attualità aragonese. Proseguendo con l’elenco delle trasmissioni, è possibile citare “Aragones por el mundo”, un programma che si propone di documentare, come è chiaro dal titolo, la situazione dei membri della comunità aragonese nel mondo.

“Bulevar” è invece una trasmissione incentrata su tematiche sociali, ma anche sulla moda, sulla gastronomia, sulla musica e sul teatro. “Chino Chano” è una trasmissione che, settimana dopo settimana, racconta le caratteristiche di alcuni cammini della zona aragonese, con lo scopo di valorizzare la bellezza paesaggistica della zona aragonese.

Aragón TV tocca anche la tematica sportiva. A dimostrarlo, ci pensa la presenza in palinsesto di una trasmissione come “La Jornada”, trasmissione che approfondisce gli eventi del fine settimana sportivo, con un particolare focus sulle novità di due squadre, ossia il Real Zaragoza e la S.D. Huesca.