Canali TV in Ucraina

Scopri le principali emittenti televisive ucraine disponibili online in diretta streaming

Per comprendere le caratteristiche di un Paese, ma anche per impararne la lingua, è molto utile la scoperta dei canali televisivi locali. Questo vale sempre, anche quando si parla dell’Ucraina. Se ti interessa scoprire i principali canali televisivi ucraini, la pagina che stai leggendo fa per te. Come vedi, abbiamo selezionato diverse emittenti. Se vuoi visionare i contenuti di una in particolare, devi semplicemente cliccare sul suo nome e aprire la pagina dedicata, caratterizzata dalla presenza di un player che consente di usufruire in maniera gratuita e legale dei programmi.

Per quanto riguarda i canali che abbiamo scelto di includere, ricordiamo, tra i vari, 5 Kanal TV, emittente di proprietà dell’ex presidente Petro Poroshenko e istituita in concomitanza con le consultazioni elettorali politiche del 1994. Tra gli altri canali di particolare successo in Ucraina è il caso di ricordare anche 24 TV, emittente che ha la sua sede principale nella città di Kiev. Questo canale, in attività dal 2006, si pone l’obiettivo di presentare in maniera imparziale le principali notizie locali.

Ricordiamo infine la presenza di ZIK TV, canale televisivo ucraino avente la sua sede principale a Lviv e incentrato soprattutto sull’informazione regionale.