Espreso TV in live streaming – Canale d’informazione ucraino

Diretta

Informazioni

Espreso TV è un canale tematico ucraino dedicato alla trasmissione di notizie. I suoi programmi sono disponibili in diretta streaming online sul player presente sulla nostra piattaforma e riproducibile su ogni dispositivo mobile connesso a internet come: smartphone, tablet e PC.

Espreso TV ha iniziato a trasmettere i suoi programmi a livello nazionale a novembre del 2013. La prima trasmissione il 24 novembre ha visto la riproduzione in diretta della manifestazione d’opposizione che si svolgeva durante l’Euromaidan a Kiev. Il canale ha iniziato a trasmettere ancor prima di ottenere una licenza, tant’è che fu rimosso e solo successivamente riammesso tra i canali televisivi ucraini.

In origine il canale prendeva il nome di News TV, successivamente però data la somiglianza con il logo del precedente canale, hanno optato per il nome Espreso TV. Dopo aver ottenuto la licenza da parte del Consiglio Nazionale, inoltre il canale ha iniziato a trasmettere i suoi programmi anche via satellite.

Espreso TV si occupa principalmente di dare notizie di cronaca, politica, economia, sport, attualità e spettacolo 24 ore su 24. Le notizie si concentrano in primis sull’Ucraina, ma vengono trasmessi anche aggiornamenti dei principali accadimenti nel resto del mondo.

Il canale trasmette i suoi programmi in lingua ucraina, anche se la sua piattaforma ufficiale permette di visionare le news sia in ucraino sia in russo. Tra i servizi principali del canale si ricorda la trasmissione della Rivoluzione della Dignità in Piazza Indipendenza durante gli scontri di Kiev.

Oltre al telegiornale con notizie aggiornate e in tempo reale il canale offre diversi programmi d’approfondimento, tra i principali troviamo: La grande aria di Vasily Winter; il Club Politico di Vitaliy Portnikov, il Club Politico del Sabato, lo Studio West, Quarta Potenza, Serata con Yegor Checherinda, Serata con Myroslava Barchuk, la Settimana con Maria Gurska, Espreso: dibattito, La linea rossa con Sergey Vytotsky, Formato Calcio dedicato agli sportivi.