Real Time in diretta streaming online – Canale 31 del digitale terrestre

Diretta

Real Time

Real Time

Live disponibile 24 ore su 24

Guarda la diretta streaming

Informazioni

Real Time è un canale televisivo legato al mondo Discovery Italia. Lanciato nel 2005, propone i suoi contenuti online in diretta streaming su DPlay e sul canale 31 del digitale terrestre. La sua storia è però iniziata sotto un gruppo mediatico diverso, ossia Sky.

A quei tempi, il canale era disponibile al numero 118 della piattaforma. Nel corso degli anni sono cambiate tante cose ma è rimasto immutato il carattere del canale che, come dice il suo stesso nome, si contraddistingue per una programmazione che si basa sulla vita reale, “raccontata” attraverso programmi di diversi generi. In questo novero è possibile includere il reportage, ma anche la docu-fiction e i reality.

Entrando nel dettaglio del palinsesto, è il caso di citare la presenza di alcuni programmi simbolo. Tra questi, è possibile citare “Vite al Limite”, un percorso della durata di un anno che segue i cambiamenti, sia fisici sia interiori, di persone partire con un peso pari a 130 kg.

Un altro titolo che fa parte delle pietre miliari del palinsesto di Real Time è “Dr Pimple Popper: la Dottoressa Schiacciabrufoli”. Come non citare poi “Alta Infedeltà”, lo scripted reality che, attraverso il contributo di attori presenti in studio, racconta le numerose sfaccettature dell’amore infedele.

Proseguendo con l’elenco dei titoli degni di nota nell’ambito del palinsesto di Real Time, ricordiamo la presenza di “Chi cerca trova”, con Drew che, girando tra musei di tutta Europa, si lascia tentare da vetture e accessori vintage.

Relativamente giovane ma di grande successo è il format “Il Salone delle Meraviglie”, un programma ambientato nel salone dell’hair stylist Federico Lauri, che accoglie le sue cliente – con le loro bizzarre richieste – in pieno centro a Milano.

Un altro riferimento storico del canale è “Cortesie per gli ospiti”. Rimanendo sempre nell’ambito della tavola, è impossibile non citare “Bake Off Australia”, “Junior Bake Off” e “Bake Off Italia”. Real Time esplora anche gli orizzonti del mondo dating e lo fa con il programma “Primo Appuntamento”, un format molto ironico che filma diverse coppie, spesso mal assortite, durante il loro primo incontro in un locale.

Sempre legato all’ambito dei sentimenti è lo show “Take me out”, che vede alla conduzione la comica Katia Follesa.