Abito da sposa cercasi in streaming: diretta e on demand

Diretta e on demand

Abito da sposa cercasi

Abito da sposa cercasi

Live disponibile martedì alle 21:10

Rivedi on demand

Informazioni

Abito da sposa cercasi è un reality show statunitense, il suo titolo originale è Say Yes to the Dress (Dì sì al vestito). Il programma va in onda sulle reti americane dal 2007, mentre le trasmissioni in Italia sono iniziate nel 2009 su Real Time sul canale 31 del digitale terrestre.

Il reality show va in onda anche su Sky su Real Time HD sul canale 160. Infine, è possibile vedere il programma in diretta streaming e on demand sulla piattaforma online di DPlay disponibile per smartphone, tablet, PC e Smart TV.

Lo show s’incentra sulla vendita degli abiti da sposa in uno dei negozi più importanti di Manhattan a New York: Kleinfeld Bridal. Il negozio è specializzato sin dalla sua apertura, nel 1999, nella vendita di abiti da sposa dei principali stilisti statunitensi e internazionali.

Durante ogni episodio una futura sposa ha la possibilità di scegliere, in base al suo budget, uno dei bellissimi abiti venduti da Kleinfeld. Ad aiutarla nella scelta ci sono le assistenti del negozio, il Fashion Director Randy Fenoli, e in alcune occasioni è possibile vedere l’intervento anche dei proprietari del negozio: Ronnie Rothstein e Mara Urshel.

Il cast di Abito da Sposa Cercasi è composto dai veri dipendenti di Kleinfeld Bride a Manhattan e le future spose sono normali ragazze americane in cerca dell’abito perfetto per il loro matrimonio. In alcuni episodi speciali, si sono recate in negozio anche alcune star del piccolo schermo americano come la moglie di Buddy Valastro (per il rinnovo delle promesse di matrimonio).

Il format s’incentra sul racconto della sposa di come ha ricevuto la proposta di matrimonio e naturalmente sulla scelta dell’abito perfetto. Ad accompagnarla la sposa di solito porta un entourage formato da amiche e parenti stretti, e in alcune occasioni anche dal futuro marito. Alla fine della puntata la ragazza deve decidere se l’abito scelto sarà quello del suo matrimonio, oppure se non lo ha trovato andrà via senza vestito.

Il programma Abito da Sposa Cercasi va in onda durante la programmazione serale di Real Time.