Vite al Limite in streaming: diretta e puntate on demand

Diretta e on demand

Vite al Limite

Vite al Limite

Live disponibile sabato alle 20:00

Rivedi on demand

Informazioni

Vite al Limite è un format statunitense in onda in Italia su Real Time. I suoi contenuti sono disponibili in diretta streaming e on demand anche su DPlay (sono accessibili gratuitamente). I singoli episodi si focalizzano sulla vita di una persona affetta da grande obesità, seguendo le vicende della sua quotidianità per circa un anno.

I protagonisti di questo reality si impegnano per ridurre il proprio peso ricorrendo al bypass gastrico. L’intervento in questione viene eseguito dal dottor Younan Nowzaradan, padre di uno dei registi del programma e non si sa quanto ignaro protagonista di numerosi meme dedicati al sovrappeso.

La prima stagione del programma è andata in onda nel 2012. La settima, ha avuto inizio il 2 gennaio 2019 ed è terminata i primi di marzo. In questi anni di messa in onda, tutti i pazienti seguiti tranne pochissimi hanno ripreso la propria vita normale.

Il programma, che ha suscitato numerose polemiche per via dell’eccessivo focus su soggetti in situazione di salute estremamente grave, ha preso in esame vite che, pur essendo accomunate dall’obesità, sono molto diverse tra loro.

Nei 7 anni di programma, si è parlato di persone che hanno utilizzato la dipendenza da cibo come un modo per far tacere altri disagi. Esemplare a tal proposito è la storia di Aaron, che dalla morte della madre ha sempre vissuto con il padre per prendersene cura. Da citare è anche la storia di Jeanne, che non si è mai sentita bene con se stessa per tutta la vita e che si è trovata davanti alla necessità di perdere peso nel momento in cui ha deciso di diventare una donna transgender.

Tra la voglia di non perdere le proprie passioni e l’intenzione di salvaguardare i propri affetti, i protagonisti di Vite al Limite affrontano la più grande delle sfide, ossia quella contro i demoni del cibo e dell’obesità per riacquisire finalmente il controllo delle loro vite.