Guarda Giallo in diretta streaming – Canale 38 del DTT

Diretta

Play Giallo

Premi Play per avviare la diretta
(Lo streaming si aprirà su un popup)

Informazioni

Giallo è un canale televisivo del circuito Discovery Channel. Disponibile live in diretta streaming sul sito DPlay e sul canale 38 del Digitale Terrestre, ha un nome che è tutto un programma. Il progetto in questione, che ha visto la luce nel 2012, è infatti incentrato su film e serie del mondo crime, thriller, medical drama.

Come già detto, la storia di questo canale è iniziata nel 2012. Ai tempi, Giallo era un prodotto di Switchover Media. Lanciato con uno spot che ha conquistato fin da subito il favore dell’utenza, questo canale dedicato al mondo delle investigazioni ha iniziato a essere prodotto da Discovery Italia nel 2013. Fino a quell’anno, Discovery Italia era il riferimento per la raccolta pubblicitaria.

Disponibile anche su Sky a partire dal 2014, Giallo è stato interessato da diversi cambiamenti iniziati poco dopo il suo lancio ufficiale. Tra questi è possibile ricordare senza dubbio il logo, che è passato da una scritta nera su fondo bianco a una scritta nera con caratteri decisamente più complessi inserita in un cartiglio giallo.

Con un palinsesto caratterizzato dalla presenza di serie televisive e telefilm, vede la maggior parte della programmazione trasmessa dal lunedì al venerdì. Entrando nel dettaglio del palinsesto, ricordiamo che, fin dalle prime ore del mattino, è possibile usufruire di contenuti di imperdibili se si è appassionati di gialli e crime.

Fra i titoli disponibili è possibile ricordare “Redrum – Il triangolo della morte”. I grandi nomi che hanno reso famoso Giallo tra chi ha un cuore che batte per il mondo crime comprendono anche “Nightmare Next Door – Il fidanzato scomparso”. Chi non può fare a meno dei grandi classici del cinema di genere, può fare riferimento allo spazio “I Giallissimi”. Quest’ultimo è disponibile dal 2012 e va in onda il mercoledì e il sabato.

Degno di nota nell’ambito del palinsesto è anche il notiziario. Denominato inizialmente CNR Media, dal 2014 è invece noto come Giallo News. Proseguendo con l’elenco delle proposte di contenuti all’utenza, ricordiamo la presenza in palinsesto di titoli storici come “Law e Order – I due volti dell’ingiustizia”. Tra le altre pietre miliari del genere è possibile ricordare “L’ispettore Barnaby”, ma anche “Josy Klick”.