K2 in diretta streaming live - Canale 41 del digitale terrestre

Diretta

Play K2

Premi Play per avviare la diretta
(Lo streaming si aprirà su un popup)

Informazioni

K2 è un canale televisivo di Discovery Italia. I suoi contenuti sono visibili online in diretta streaming su DPlay e sui canali 41 del Digitale Terrestre e 626 di SKY. Nato con lo scopo di sostituire il canale Fox Kids, ha un target compreso dall’infanzia alla prima adolescenza ed è caratterizzato dalla proposta di diversi cartoni, come per esempio “Alvin!!” e “Transformers”.

Tornando un attimo alla storia dell’emittente televisiva, si ricorda che le sue trasmissioni sono iniziate nel 2004. Una prima svolta è arrivata nel 2009, quando il controllo del canale K2 viene acquisito da Switchover Media. Questa fase iniziale della storia del canale attualmente edito da Discovery Italia ha visto la programmazione di proposte come “Mr Bean” e “Due fantagenitori”.

Nel 2013 viene concretizzata la vendita di Switchover Media. Il controllo del canale passa quindi a Discovery Italia. Un’ulteriore tappa del suo percorso è il 2015, anno in cui, assieme a tutti gli altri canali del circuito, anche questo dedicato ai cartoni è stato sottoposto a un restyling profondo riguardante innanzitutto la grafica.

Entrando nel dettaglio della sua proposta di programmazione, ricordiamo che i primi cartoni sono visibili fin dall’inizio della giornata. Alle 6.00 del mattino si può per esempio visionare “Oggy Forever” e a seguire “Oggy a spasso nel tempo”.

Entrando ulteriormente nel dettaglio della programmazione, ricordiamo la presenza del cartone animato “Poke’mon Sole e Luna: ultraleggende”. Un altro cartone animato disponibile nel palinsesto di questo canale televisivo è “Alvinnn!!! And the Chipmunks”.

Sempre durante la programmazione mattutina, è possibile visionare “Dragons – L’inizio delle corse dei draghi” e successivamente “Il libro di Dragons”. Il palinsesto del canale è estremamente ricco e comprende anche titoli come “Cardfight!!! Vanguard”, ma anche “Marchio di fabbrica”. Da ricordare è anche il cartone “Mamma, Jamie ha i tentacoli”.

Attento anche al mondo nerd – a dimostrarlo ci pensa la presenza dell’anime “Daltonious” – questa emittente, assieme a Frisbee, è l’unico del mondo Discovery a essere disponibile solamente nella versione standard.