Frisbee: guarda la diretta streaming - Canale 44 del digitale terrestre

Diretta

Play Frisbee

Premi Play per avviare la diretta
(Lo streaming si aprirà su un popup)

Informazioni

Frisbee è un canale televisivo di Discovery Channel. I suoi contenuti sono visionabili in diretta streaming su DPlay, ma anche sul canale 44 del Digitale Terrestre. Per quanto riguarda la linea editoriale, ricordiamo che si tratta di un canale dedicato in maniera specifica a un pubblico infantile. Non a caso, è noto soprattutto per i cartoni che trasmette.

La sua storia è iniziata nel 2010 ma sotto un nome diverso da quello di Discovery. Frisbee, infatti, ha cominciato a proporre i suoi contenuti agli utenti avendo come editore Switchover Media. La situazione giunge a una svolta radicale nel 2013 quando, per la precisione il giorno 14 gennaio, il canale viene acquistato da Discovery Channel.

Con questa novità inizia una fase importantissima per questo canale televisivo, che include nel proprio palinsesto un programma di fama mondiale come “Paint Your Life”. Come già detto, sono però i cartoni a decretare il successo di questo canale. Fra i titoli che è fondamentale citare quando si parla del palinsesto, ricordiamo “Manny Tuttofare”, ma anche “Curioso come George”, “Hatch” e “Monchhicchi”.

Un altro cartone simbolo di quella che è una delle punte di diamante di questo canale di Discovery Channel è senza dubbio “Littlest Pet Shop”. Questo cartone animato racconta la storia di Blythe che, impiegata in un negozio di animali poco lontano da dove vive, è protagonista di mirabolanti avventure assieme ai suoi compagni.

Tornando un attimo alla storia del canale, ricordiamo che, nel 2015, è stat interessato da un importante restyling. I cambiamenti in questione hanno riguardato innanzitutto la proposta di una nuova grafica e di un nuovo logo.

Da quasi dieci anni, quando si parla di Frisbee si inquadra una emittente di indiscusso successo, che ha conquistato milioni di utenti in tutto il mondo grazie ai cartoni sopra ricordati, ma anche ad altre chicche come “Julius Gr”, per non parlare di “Zack & Quack”.

Concludiamo ricordando che la programmazione è disponibile 24 ore su 24 e che, fin dalle prime ore del mattino, è possibile apprezzare dei fantastici cartoni! In tutti i casi si tratta di contenuti incentrati sull’amicizia, sulla magia e sulla spensieratezza, come dimostra la presenza in palinsesto di classici del mondo dei cartoni come “Babar” e “Hamtaro”.