Food Network in streaming: guarda la diretta - Canale 33 del DTT

Diretta

Play Food Network

Premi Play per avviare la diretta
(Lo streaming si aprirà su un popup)

Informazioni

La rete televisiva di Food Network è disponibile sul canale 33 del Digitale terrestre o sul 416 di Sky Italia, o al 53 di TV Sat. Oltre che direttamente dalla televisione o Smart TV, è possibile guardare i programmi della rete anche online in diretta streaming. Sulla piattaforma DPlay infatti, si possono vedere tutti i canali che fanno parte del gruppo Discovery Networks Europa compreso Food Network.

Per accedere a Dplay è necessario iscriversi con il proprio profilo Facebook o nome e e-mail. Dopo l’iscrizione l’applicazione di Dplay è disponibile per Smart TV, smartphone iOS e Android e Tablet.

Se si sigla l’abbonamento a pagamento, a 3,99 euro al mese, su Dplay oltre a poter vedere la rete televisiva in diretta su qualunque dispositivo, si avrà accesso anche a contenuti esclusivi non trasmessi in televisione.

La storia di questa rete televisiva nasce negli Stati Uniti, il canale originariamente infatti prendeva il nome della Scripps Networks Interactive, che solo nel 1993 è entrata a far parte del gruppo Discovery Communications. Dopo il suo ingresso in Discovery, il canale è stato trasmesso in chiaro anche in vari paesi del mondo: Canada, Medio Oriente, Europa, Africa, Asia, Caraibi e America del Sud.

Food Netwok Italia oggi presenta una programmazione dedicata principalmente alle persone che amano cucinare, scoprire le cucine di tutto il mondo, viaggiare, provare ricette nuove e guardare talent show culinari.

Infatti, tra i suoi programmi di punta è possibile trovare quelli condotti da importanti chef e pasticceri, come Bake Off Italia (il talent dedicato alla pasticceria), Chopped (gara culinaria), Chef Rubio alla scoperta del gusto, Gabriele Bonci con Pizza Hero. Su Food Network non manca poi la presenza di note blogger italiane come Chiara Maci e Benedetta Rossi.

Oltre ai programmi condotti da chef e personaggi di punta nel mondo della cucina e dei viaggi in Italia, si possono vedere anche quelli americani e canadese. Infatti, tra i più amati ci sono: A Tavola con Guy, Giada in Italy, Iron Chef, Man VS Food, Spie al Ristorante.

I programmi di Food Network vanno in onda tutto il giorno, 24 ore su 24, e in alcune giornate speciali è possibile seguire le maratone dedicate agli show di punta della rete televisiva.