DMAX in diretta streaming live - Canale 52 del digitale terrestre

Diretta

DMAX

DMAX

Live disponibile 24 ore su 24

Guarda la diretta streaming

Informazioni

DMAX è un canale televisivo del circuito Discovery Italia. I suoi contenuti possono essere visionati online in diretta streaming sulla pagina dedicata di DPlay, ma anche sul canale 52 del Digitale Terrestre. La storia di questo canale è iniziata nel 2011. Per essere precisi, è fondamentale ricordare che si tratta della versione italiana dell’omonimo canale internazionale Discovery.

La storia di DMAX in Italia, come già detto, è iniziata nel 2011 e per la precisione nel mese di novembre. L’emittente ha dato il via alle sue trasmissioni con “Discovery Seconds”, un programma incentrato sulla ripresa di incidenti di grave entità dove le vittime sopravvivono miracolosamente.

Proseguendo con le tappe più importanti della storia di questo canale, ricordiamo che, nell’anno 2016, è stato interessato da un profondo restyling. Questi cambiamenti hanno riguardato prima di tutto il logo e la sua grafica, per non parlare dello slogan.

Per quanto riguarda invece la linea editoriale, è fondamentale ricordare che DMAX è pensato per un pubblico maschile: il target infatti è quello degli uomini dai 25 ai 50 anni di età. I contenuti presentati all’utenza sono numerosi e comprendono per esempio programmi come “Acquari di famiglia”. In questo caso, si ha a che fare con un reality statunitense incentrato proprio su un’azienda produttrice di acquari.

Fra gli altri titoli proposti dall’emittente ricordiamo “Airport Security”. Anche in questo caso abbiamo a che fare con un reality che, per essere precisi, racconta il lavoro quotidiano degli agenti di sicurezza impiegati alla dogana aeroportuale australiana. Si tratta di agenti che, ogni giorno, hanno a che fare con controlli di merce anche molto pericolosa, potenzialmente in grado di provocare epidemie.

Quando si parla del palinsesto, è necessario ricordare anche “Deadliest Catch”, un docu-reality incentrato sulla vita a bordo dei pescherecci nel Mare di Bering. Degna di nota è anche la presenza della serie televisiva “Dual Survival”, incentrata sulle vicende di due esperti di sopravvivenza in condizioni estreme, che fanno riferimento a diverse tecniche per cavarsela in condizioni naturali estreme, ma anche in situazioni altrettanto serie legale alla vita militare.

La programmazione, che si contraddistingue anche per la presenza di trasmissioni storiche come “Nudi e crudi” e “Banco dei pugni”, propone contenuti fin dalle prime ore del mattino.