Airport Security in streaming: diretta e puntate on demand

Diretta e on demand

Airport Security

Airport Security

Live disponibile sabato alle 20:30

Rivedi on demand

Informazioni

Airport Security è un reality show, documentario di origine australiana, che va in onda in Italia sul digitale terrestre sul Nove, canale 9 o su DMAX sul canale 52. Sulla televisione satellitare il canale è trasmesso da Nove HD sul canale 199 o su DMAX HD sul canale 198. Oltre che sui canali televisivi e satellitari, è possibile vedere la trasmissione online in streaming e on demand su DPlay, applicazione disponibile per smartphone, tablet, PC e Smart TV.

Airoport Security nasce come programma australiano per mettere in luce le rigide regole applicate all’arrivo dei passeggeri internazionali nell’aeroporto di Sidney, Brisbane e Melbourne in Australia. Durante i controlli giornalieri in ogni puntata è possibile vedere come gli agenti frontalieri e doganali si trovano dinanzi a: persone che cercano di entrare nel paese per lavorare a nero, trasportatori di stupefacenti illegali, passeggeri che non rispettano le norme igienico sanitarie del paese.

Oltre agli episodi in Australia, nel tempo il format ha interessato anche altre nazioni. Infatti, esiste la versione canadese, della Nuova Zelanda, quella britannica e statunitense. In Europa invece viene trasmessa la versione spagnola che prende il nome di Airport Security Spagna. Il format spagnolo, trasmesso anche in Italia, oltre a illustrare i controlli che vengono effettuati nell’aeroporto di Madrid e Barcellona, permette di scoprire anche i controlli doganali effettuati al confine con la Francia.

Il programma di solito illustra più avvenimenti, che possono essere avvenuti anche in giornate lavorative differenti, e il cast è composto da veri agenti di polizia o della dogana, o controllori aeroportuali. Per ogni reato commesso, sia esso passibile penalmente o solo attraverso una multa amministrativa, la trasmissione illustra la pena che ha ricevuto il passeggero o l’ammontare della sanzione che deve corrispondere.

Lo show è dedicato a tutti coloro che sono incuriositi dal sistema complesso e attento dei controlli aeroportuali e doganali. Il programma va in onda tutti i giorni nella programmazione pomeridiana o notturna di canale Nove o di DMAX.