Canali TV in Germania

Scopri le principali emittenti televisive tedesche disponibili online in diretta streaming

Quando si ha intenzione di scoprire un Paese e soprattutto di impararne la lingua, è molto utile fare riferimento alla televisione. Questo vale sempre e anche nel caso della Germania. Se stai cercando dei canali televisivi tedeschi in lingua originale, la pagina in questione fa per te. Abbiamo infatti selezionato alcuni canali televisivi accessibili in streaming e visionabili in maniera assolutamente legale.

Tra i più famosi è possibile ricordare ARD Tagesschau, un canale che si contraddistingue per la programmazione all news. La proposta del palinsesto è iniziata nel lontana 1952. In questo caso, l’edizione serale del telegiornale rappresenta il più antico notiziario del Paese.

Gli altri canali tedeschi degni di nota vedono in primo piano Arte TV, canale istituto nel 1992 a seguito di un accordo tra i lander tedeschi e lo Stato francese. Nel 2008, il canale in questione ha iniziato a trasmettere via satellite. Da citare è anche il canale Alex Berlin, vetrina non commerciale dedicato alla città di Berlino e contraddistinto dalla possibilità, per gli utenti, di caricare i propri video personali.

Proseguendo con gli altri canali nazionali tedeschi accessibili in streaming, ricordiamo anche Deluxe Music, Alex Berlin, Daf TV, Ric TV, Baden TV, Pearl TV.