Das Erste live: guarda la diretta streaming – Canale tedesco

La prima rete televisiva pubblica tedesca

Diretta

Play Das Erste

Premi Play per avviare la diretta
(Lo streaming si aprirà su un popup)

Informazioni

Das Erste è un canale televisivo tedesco. I suoi contenuti sono accessibili gratuitamente e legalmente online in diretta streaming. Si tratta di una realtà mediatica di grande importanza: parliamo infatti della prima rete televisiva pubblica tedesca. Le sue trasmissioni hanno avuto inizio nel 1952. Dal punto di vista della linea editoriale, si ha a che fare con diverse tipologie di programmi, dal telegiornale, ai documentari, ai film.

Come già detto, le trasmissioni di questa emittente televisiva hanno avuto inizio nel 1952. Inizialmente, il canale era noto con il nome di Deutsches Fernsehen (traducibile con “televisione tedesca”). Il nome è stato modificato nel 1984. In quell’anno, il canale televisivo ha assunto il nome di Erstes Deutsches Fernsehen. La situazione è stata ulteriormente modificata nel 1994, anno in cui la prima realtà televisiva pubblica tedesca ha assunto il nome che ha oggi, ossia Das Erste.

Con la sede di produzione situata a Francoforte sul Meno, questa tv online vanta nel suo palinsesto la presenza dell’ “Eurovision Song Contest”. Proseguendo con l’elenco dei titoli in palinsesto, è possibile ricordare la serie “So Wie Du Bist”, ma anche “Monsieur Pierre Geht Online”.

Interessante è anche la proposta di documentari, che mettono in primo piano approfondimenti sulla situazione di altri Paesi, ma anche su momenti storici come il festival musicale di Woodstock. Das Erste dà spazio anche alla satira e alla commedia. Titoli esemplificativi a tal proposito sono “Schleich Fernsehen”, ma anche “Das Tierwohllabel” e “Kardinal Marx”.