Euronews in tedesco live: guarda la diretta video in streaming

L'emittente TV all news più seguita in Europa in lingua tedesca

Diretta

Informazioni

Euronews è un’emittente televisiva europea che trasmette anche in lingua tedesca. I programmi di Euronews in tedesco sono disponibili in diretta streaming sulla nostra piattaforma, che permette di visionare i contenuti su smartphone, tablet, PC e Smart TV. I suoi programmi vanno in onda anche sulla televisione satellitare in Germania, oppure sul sito ufficiale di Euronews tedesco.

La stazione televisiva presenta la sua sede principale a Lione, ma grazie a diversi satelliti presenti in tutto il mondo questa emittente trasmette i suoi programmi in tutta Europa e in varie zone del mondo. La prima trasmissione di notizie andò in onda a gennaio del 1993. Fondata dall’unione di stazioni EBU, a detenere la maggior parte della stazione è la Media Globe Networks di Naguib Sawiris.

Le notizie sono trasmesse diverse volte durante tutta la giornata. La suddivisione del palinsesto prevede un ciclo che si ripete con blocchi dedicati alle notizie di cronaca, economia e politica, notizie di sport, notizie culturali, e trasmissioni dedicate all’approfondimento culturale.

Uno dei formati più noti di Euronews è No Commentv questo presenta le immagini attuali da ogni zona del mondo, senza alcun commento. In questo modo lo spettatore può esprimere un suo giudizio basato solo sulla potenza delle immagini, anche se sussiste un commento implicito ossia quello dato dal taglio delle varie immagini.

Oltre alle varie notizie, il palinsesto giornaliero prevede anche l’andamento mondiale delle borse, per coloro che sono interessati all’economia. Tra i vari programmi infine, troviamo anche il meteo dedicato a tutto il mondo, e non solo alla Germania o all’Europa.

Il target principale di Euronews sono le persone adulte interessate alle notizie dal mondo e che vogliono ascoltare le news con uno stampo europeista. I suoi programmi vengono trasmessi 24 ore su 24, in lingua tedesca e quasi per tutto il tempo senza un conduttore fisico, ma solo con la voce di sottofondo.