NDR Fernsehen live streaming – TV della Germania settentrionale

Diretta

Play NDR Fernsehen

Premi Play per avviare la diretta
(Lo streaming si aprirà su un popup)

Informazioni

NDR Fernsehen è un canale televisivo tedesco, che si focalizza in maniera specifica sull’utenza della Germania settentrionale. I suoi contenuti sono accessibili gratuitamente e legalmente online. La storia di questa emittente televisiva tedesca, caratterizzata dallo slogan “Das Beste am Norden” e avente il suo quartier generale nella città di Amburgo, è iniziata nel 1965. Per la precisione, le trasmissioni hanno iniziato ad andare in onda il 4 gennaio.

In principio, il canale ha avuto un nome diverso rispetto a quello con cui lo conosciamo oggi. Nel 1965, si chiamava infatti Nord 3. Più avanti, è stato invece adottato il naming N3. Il nome che conosciamo oggi, ossia NDR Fernsehen, ha cominciato ad essere adottato nel 2001.

Il palinsesto è estremamente vario e propone programmi durante tutte le ore della giornata. Per fare qualche esempio ricordiamo, alle 6.00 del mattino, la messa in onda di “Sesamstrasse”, spazio televisivo dedicato ai bambini. Attorno alle 6.20, va invece in onda la televendita di gioielli “Lieb & Teuer”. Degna di nota è anche la proposta di diverse serie televisive, tra le quali è possibile ricordare “Rote Rosen” e “Sturm der Liebe”. In entrambi i casi si parla di sceneggiati storici, che hanno raggiunto e superato i 3.000 e i 2.000 episodi.

Caratterizzata anche dalla proposta di un telegiornale, questa emittente televisiva tedesca manda in onda anche diversi documentati sugli animali, così come approfondimenti sulle scoperte scientifiche che hanno cambiato la storia dell’umanità. Concludiamo con un veloce cenno alle serie mediche, tra le quali spicca lo sceneggiato, di recente messa in onda, “In Allen Freundschaft”.