Arte: la TV culturale franco-tedesca in streaming on demand (live solo dalla Germania)

Diretta e on demand

Arte TV

Arte TV

Live disponibile per gli utenti residenti in Germania

Guarda la diretta streaming Rivedi on demand

Informazioni

Arte (Associazione Relativa alla Televisione Europea) è un canale televisivo franco-tedesco da oggi disponibile anche sul web in lingua italiana.

I suoi contenuti sono disponibili in streaming on demand sul sito ufficiale del canale, senza alcun blocco geografico. La diretta streaming, invece, è limitata ai soli residenti in territorio tedesco. È possibile però superare il blocco attraverso una linea VPN che possa collegarsi a un server sito in Germania.

Nato nel 1992 da un accordo fra lo Stato francese ed i Lander tedeschi, dal 1° luglio 2008, la versione tedesca di Arte ha iniziato a trasmettere in HDTV via satellite, adesso è il secondo canale HDTV disponibile 24 ore al giorno per il pubblico tedesco e francese.

Arte promuove la programmazione nei settori della cultura e delle arti, il canale è trasmesso simultaneamente in diverse lingue in tutta Europa dalla sede di Strasburgo. Arte è associata ad altri canali pubblici europei: RTBF in Belgio, SRG SSR in Svizzera, TVE in Spagna, TVP in Polonia, ORF in Austria, YLE in Finlandia, NPS nei Paesi Bassi, BBC in Gran Bretagna e SVT in Svezia.