Rai 2: segui la diretta del canale in live streaming

Diretta

Rai 2

La diretta si aprirà sul sito ufficiale del canale

Informazioni

I contenuti di Rai 2 in diretta streaming fanno parte dell’ampia proposta della Rai che, con i suoi canali, intercetta telespettatori di ogni età, mettendo sempre in primo piano una forte capacità di rinnovarsi.

Nel caso specifico di Rai 2, canale che ha alle spalle quasi 60 anni di storia, si inquadra un’offerta dedicata nello specifico al pubblico giovane. Accessibili su RaiPlay attraverso questa pagina, i programmi di Rai 2 in live streaming comprendono spazi dedicati all’informazione, ma anche programmi di intrattenimento e di divulgazione.

La proposta di Rai 2 online mette a disposizione dei telespettatori tutta la programmazione del secondo canale Rai, nato nel 1961 e disponibile sul canale 2 SD.

Per quanto riguarda gli spazi televisivi informativi, in primo piano c’è indubbiamente il TG2. Da non dimenticare è anche un programma storico come I Fatti Vostri, condotto da Giancarlo Magalli che, dalla stagione 2020/2021, è affiancato dalla ex maestra di Ballando con le Stelle Samanta Togni.

Il palinsesto dell’emittente televisiva si focalizza anche sull’intrattenimento. Tra i titoli più rilevanti legati a questo ambito troviamo Detto Fatto, inconfondibile spazio di genere factual che, dal 2018, vede alla conduzione Bianca Guaccero (affiancata da Gianpaolo Gambi, Jonathan Kashanian e Carlo Gozzi).

L’intrattenimento di Rai 2 si può apprezzare anche grazie a Stracult Live Show, programma televisivo che, dal 2017, vede alla conduzione Andrea Delogu, Fabrizio Biggio e Marco Giusti (autore del romanzo al quale la trasmissione si ispira).

L’offerta del canale permette di accedere anche alle puntate del reality Il Collegio, trasmesso per la prima volta nel 2017. Proseguendo con l’elenco delle trasmissioni che si possono guardare in diretta online su Rai 2, un doveroso cenno deve essere dedicato alla programmazione sportiva.

Da non dimenticare è un grande classico come Quelli che il Calcio, trasmissione iniziata nel 1993 e attualmente condotta da Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu e Mia Ceran (con Enrico Lucci come inviato e Adriano Panatta, Enrico Bertolino e Francesco Paoloantoni come ospiti fissi).

Il secondo canale della Rai propone online anche il game show Apri & Vinci. Andato in onda per la prima volta nel 2019 e basato sul format israeliano Cash at Your Door, dall’ottobre del 2020 è condotto da Giancarlo Magalli, che ha preso il posto di Costantino della Gherardesca.

Facciamo un cenno anche alla serialità televisiva, proposta caratterizzata dalla presenza di titoli di respiro internazionale come Criminal Minds.

  • Paese: Italia
  • Categoria: Rai
  • Editore: RAI - Radiotelevisione Italiana