TG2: diretta streaming di oggi e ultime edizioni in replica

Diretta e on demand

TG2

TG2

Live disponibile tutti i giorni alle 13:30 e alle 20:30

Guarda la diretta streaming Rivedi on demand

Informazioni

Il Tg2 è il telegiornale di Rai 2, secondo canale televisivo della rete televisiva pubblica italiana. Il nome attuale venne assunto ufficialmente il 15 marzo 1976 dopo la riforma della RAI che prima trasmetteva la stessa testata giornalistica con la semplice denominazione di Telegiornale su entrambi i canali.

Il primo direttore del nuovo telegiornale fu Andrea Barbato, che rinnovò la formula del notiziario trasformandolo in un racconto di notizie, commentato e approfondito con un servizi filmati al posato di una semplice lettura e inserendo dirette e dibattiti.

Tra i primi conduttori vi sono Piero Angela, Ennio Mastrostefano e Gustavo Selva, mentre tra gli anni sessanta e i primi anni settanta prevalgono tra i conduttori alcuni speaker come Gianni Rossi, Alberto Lori e Giuseppe D’Amore. Il TG2 viene trasmesso dalla Palazzina D del Centro di produzione Rai di Saxa Rubra a Roma.

Dal 31 dicembre 2012 il TG2 è il primo notiziario a trasmettere in digitale e in 16:9 e su tutta la nazione in HD. Per questo evento speciale vengono rinnovati lo studio, la grafica e la sigla.

Il Tg possiede due studi, uno principale e uno secondario in cui vengono accolte gran parte delle rubriche e il meteo. Nel 2016 viene sottoposto ad un nuovo restyling lo studio principale e viene rivista anche la sigla iniziale del tg.

Numerose le rubriche di approfondimento su vari temi come Dossier, Costume e Società, Motori, Medicina 33, Eat Parade, Sì Viaggiare e altre rubriche che si propongono di informare gli spettatori e fornire una varietà di argomenti che vanno dalla salute alla gastronomia, allo sport al benessere ai temi sociali e ambientali.

Nel 2016 viene nominata Ida Colucci come direttrice del TG2, mentre dal 2018 il nuovo direttore è Gennaro Sangiuliano.

E’ possibile seguire il Tg2 in diretta streaming o rivedere le ultime edizioni on demand su RaiPlay.