Boss in incognito in streaming: diretta e puntate on demand di Rai 2

Diretta e on demand

Boss in incognito

Boss in incognito

Live disponibile martedì alle 21:20

Rivedi on demand

Informazioni

Boss in incognito è un reality show in stile documentario che va in onda dal 2014 al 2018 e riprende la sua produzione nuovamente dal 7 settembre del 2020. Il programma è trasmesso da Rai 2 visibile in chiaro sul canale 2 del Digitale Terrestre e sul 102 di Sky. È possibile vedere le puntate anche in diretta streaming (per l’intero periodo di diffusione) oppure on demand sull’applicazione ufficiale di Rai Play.

Lo show riprende l’idea di Discovery e il format originale britannico Undercover Boss. In ogni puntata del programma un capo aziendale o un imprenditore assume le sembianze in incognito di un nuovo dipendente, infiltrandosi all’intero della sua stessa azienda, per verificare come vengono condotte le giornate di lavoro, l’umore dei dipendenti, eventuali apprezzamenti o lamentele.

Ritornato al suo ruolo di capo d’azienda, il “boss” riprenderà la sua identità e si svelerà a coloro che hanno lavorato con lui in quei giorni. In alcuni casi, i dipendenti vengono premiati con un aumento di livello o un aumento di stipendio. In altri casi, può succedere che il dipendente poco attento o che non effettua il lavoro in modo regolare, venga licenziato.

Inizialmente la Rai in collaborazione con la Endemol fece solo quattro episodi, e successivamente passo a 10. All’inizio la trasmissione venne condotta da Costantino della Gherardesca, successivamente sostituito da Flavio Insinna. Nella quarta stagione la conduzione viene affidata a Nicola Savino, dopo di ché la quinta stagione è stata condotta da Gabriele Corsi. Infine, la sesta edizione viene affidata a Max Giusti. Conduttore anche della stagione in onda ora.

Max Giusti in questo ciclo di episodi accompagnerà il capo d’azienda, fingendo che il “finto” dipendente sia lì per registrare un nuovo programma che si chiama “Un lavoro in 7 giorni” per ricollocare le persone licenziate a causa del Covid-19. In realtà, naturalmente, il boss in incognito cercherà di infiltrarsi in azienda e capire l’umore e il lavoro dei suoi impiegati.