Rai Yoyo: guarda la diretta streaming - Canale 43 del digitale terrestre

Diretta

Play Rai Yoyo

Premi Play per avviare la diretta
(Lo streaming si aprirà su un popup)

Informazioni

Rai Yoyo è un canale televisivo italiano pensato ed ideato per i bambini in età prescolare. I suoi programmi sono disponibili online in diretta streaming connettendosi alla piattaforma dedicata sul sito ufficiale di RaiPlay, disponibile per smartphone/Tablet iOS e Android. L’accesso al servizio oltre che essere del tutto legale e gratuito, non richiede la registrazione; l’unico limite è fissato per gli utenti che vivono all’estero (per cui invece è possibile accedere alla sezione on demand), essendo usufruibile soltanto in Italia.

Oltre che online, Ray Yoyo trasmette i suoi programmi anche al canale 43 del digitale terrestre e di TivùSat.

Rai Yoyo è nato nel 2006 e inizialmente veniva trasmesso solo sulla piattaforma satellitare a pagamento di Sky. Nel 2009 con il mancato rinnovo tra Sky e Rai Sat, le trasmissioni e il canale migrano sul digitale terrestre e i suoi programmi diventano gratuiti.

Il canale ha un target specifico, infatti il suo palinsesto è dedicato a tutti i bambini che hanno dai 0 ai 9 anni circa. Molti programmi trasmessi giornalmente sono prodotti direttamente dalla Rai, altri invece sono di produzione estera.

Su questo canale tematico i bambini possono trovare programmi su misura per loro come: favole, show per i più piccoli, cartoni animati e fiction. Inoltre, ci sono diverse trasmissioni dedicate all’apprendimento, come ad esempio, i cartoni visibili prima in lingua italiana e successivamente in lingua inglese.

Tra i programmi storici del suo palinsesto ci sono due produzioni Rai molto famose ossia: La Melevisione e L’albero Azzurro. Molto seguiti anche trasmissioni come: Art Attack, La posta di Yoyo, Buongiorno con Yoyo.

Anche i cartoni animati trasmessi dal canale sono molto amati dai bambini piccoli, tra i più seguiti ci sono sicuramente: Masha e Orso, Peppa Pig, Barbapapà, Bob Aggiustatutto, i Cartoni dello Zecchino d’Oro, la casa di Topolino, Pimpa e Il piccolo principe.

I programmi sono trasmessi tutto il giorno, 24 ore su 24, quindi i bambini possono trovare i loro personaggi e le loro storie preferite a qualunque ora. Anche se comunque il programma che chiude il palinsesto giornaliero, ossia Buonanotte YoYo viene trasmesso tutti i giorni alle 23:45. Dopo quest’ora di notte vengono trasmesse principalmente le repliche.