I Fatti Vostri in streaming: diretta e repliche TV di Rai1

Diretta e on demand

I Fatti Vostri

I Fatti Vostri

Live disponibile da lunedì a venerdì alle 11

Guarda la diretta streaming Rivedi on demand

Informazioni

I fatti vostri è un programma televisivo di intrattenimento in onda su Rai 2 dal lunedì al venerdì alle 11.

E’ andato in onda per la prima volta il 3 dicembre 1990, ed è stato ideato da Michele Guardì con Giovanna Flora e Rory Zamponi. Quando ha ideato I fatti vostri, Michele Guardì aveva già alle spalle la creazione di programmi di successo, come Uno Mattina, Mattina Due, Domenica In ed Europa Europa. L’intento dell’autore e regista era quello di realizzare un programma idealmente ambientato in una tipica piazza italiana: si da spazio ad interviste a persone comuni, ma anche famose. Non si tralascia neppure di dare spazio al pubblico che segue la trasmissione da casa, attraverso vari quiz in cui si interviene per telefono, e non mancano momenti musicali con artisti con musica dal vivo. E’ insomma un contenitore dedicato a tutta la famiglia, con momenti di divertimento e altri più seri e riflessivi. La piazza ideale, ispirata alla piazza di Casteltermini in cui è nato Guardì, trova quindi posto nello studio del Centro di produzione Rai di Via Teulada a Roma.

La prima edizione vede alla conduzione Fabrizio Frizzi, con la partecipazione di Sabina Guzzanti (allora non ancora conosciuta), Antonio Maiello e Marcello Cirillo. Il regista interviene come voce fuori campo facendosi chiamare Il Comitato. Dopo una parentesi con Alberto Castagna la conduzione passa a Giancarlo Magalli, fino al 1996, quando subentra Massimo Giletti. Dopo una stagione di pausa il programma ritorna nel 2009 con il titolo originale, con Giancarlo Magalli affiancato da Adriana Volpe e Marcello Cirillo. Nel 2018 Magalli è affiancato da Roberta Morise, Giò Di Tonno e Umberto Broccoli. L’oroscopo è affidato ancora a Paolo Fox, l’orchestra a Demo Morselli e il meteo a Massimo Morico.

E’ possibile seguire I fatti vostri in diretta streaming sul web su Rai Play, dove sono disponibili anche le puntate on demand.