Rai 4 online in diretta streaming

Diretta

Play Rai 4

Premi Play per avviare la diretta
(Lo streaming si aprirà su un popup)

Informazioni

Rai 4 è un canale televisivo di stampo semi-generalista. I suoi programmi possono essere seguiti online in diretta streaming dal sito ufficiale della piattaforma RaiPlay. Il player può essere riprodotto su smartphone e tablet iOS e Android, su smart TV e PC. Unico requisito è che la connessione avvenga in Italia, non essendo la diretta ancora disponibile per l’estero (per cui è invece disponibile la sezione On Demand); il servizio è, inoltre, accessibile a titolo legale, senza costi e non è subordinato alla registrazione al sito ufficiale della Rai.

Oltre che in live streaming, Rai 4 è disponibile anche al canale 21 del digitale terrestre in SD e in HD sul canale 521, su TivùSat invece è trasmesso al canale 10.

Rai 4 nasce il 14 luglio del 2008, inizialmente venivano trasmesse alcuni dei programmi, di solito, previsti dal palinsesto di Rai 2. Infatti, i primi anni trasmetteva principalmente serie televisive statunitensi e i reality show come L’isola dei famosi e X Factor (show passati poi rispettivamente a Mediaset e Sky).

Oggi il palinsesto di Rai 4 è molto ampio anche se si concentra principalmente sulla trasmissione di film stranieri e italiani, telefilm cult e in prima visione in Italia. Inoltre, offre anche un’ampia scelta di anime giapponesi trasmessi in forma integrale, e si dedica ad esplorare nuove forme di visione cinematografiche e televisive.

Tra i programmi principali del canale, nell’ambito delle serie TV è possibile vedere: Agent of Shield, Supernatural, Devious Maid, Dexter, Doctor Who, Fargo, The Royals, The White Queen, il Trono di Spade ecc…

Nell’ambito degli show televisivi invece ci sono programmi quali: Eurovision Song Contest, i Premi Emmy Award, Vite Reali, Wonderland, Mainstream, Sugo – 60 minuti di gusto e disgusto, ecc…

Per quanto riguarda i cartoni anime, tra i programmi più seguiti troviamo: Tokyo Magnitude 2.0; Romeo X Juliet; Lovely Complex; Fairy Tail (anime acquistato e doppiato interamente dalla Rai).

Infine, non mancano i film di vario genere da quelli d’amore, a quelli d’azione, i gialli sino alle pellicole dedicate all’avventura o all’horror.

Il palinsesto principale di Rai 4 viene tramesso dalle 7:00 alle 24:00, la notte sono trasmessi film o anime vietati ai minori, oppure le repliche delle trasmissioni del mattino.

  • Paese: Italia
  • Categoria: Rai, Cinema
  • Editore: RAI - Radiotelevisione Italiana