Rai Storia online in diretta streaming - Canale 54 del DTT

Diretta

Play Rai Storia

Premi Play per avviare la diretta
(Lo streaming si aprirà su un popup)

Informazioni

Rai Storia è un canale tematico italiano, i suoi programmi sono trasmessi online in live streaming sul sito ufficiale di RaiPlay, raggiungibile da ogni device mobile e fisso come: Smart TV, smartphone iOS e Android, tablet e PC. La diretta streaming è visualizzabile a titolo gratuito, legale e non obbliga alla registrazione al sito ufficiale, ma è accessibile soltanto dall’Italia, mentre per gli utenti che vivono all’estero rimangono disponibili i contenuti on demand.

Oltre che in diretta streaming i programmi sono disponibili anche al canale 54 del digitale terrestre, sul canale 23 di TivùSat e al canale 805 di Sky Italia.

Rai Storia nasce a febbraio del 2009, inizialmente prendeva il nome di Rai Edu 2, nel tempo però è passato da canale educativo e culturale più generalista, a focalizzarsi principalmente sulla divulgazione di programmi e documentari dedicati alla storia.

Il palinsesto del canale racconta con i suoi documentari la storia antica, focalizzandosi con diversi documentari alla civiltà greca e romana. Non mancano però anche i programmi dedicati anche alla storia contemporanea, soprattutto ad alcuni degli avvenimenti storici più importanti in Italia e nel resto del mondo.

Molti documentari anche su specifici personaggi che hanno fatto la storia della scienza, dell’arte, della cultura, della politica o impegnati nel sociale. I programmi del canale applicano dunque il linguaggio televisivo più immediato e comprensibile a tutti alla divulgazione della storia con molto attenzione anche alle ricorrenze e anniversari degli avvenimenti più importanti.

Il palinsesto di questo canale tematico è aperto a tutte le fasce di età, a partire dai ragazzi sino agli adulti, e le persone più anziane. I suoi programmi infatti, sono dedicati a tutti coloro che amano la storia, qualunque sia la loro età.

Tra le trasmissioni più seguite ci sono: L’Italia della Repubblica, Res Come Eravamo, Eco della Storia, Passato e Presente e Rewind.

Oltre i programmi ad ampio stampo storico, nel palinsesto trasmesso tutti i giorni e 24 ore su 24 offre anche approfondimenti e documentari dedicati alla letteratura, all’arte e alla filosofia.