Verissimo: diretta streaming e puntate on demand di Canale5

Diretta e on demand

Verissimo

Verissimo

Live disponibile sabato alle 16.10

Rivedi on demand

Informazioni

Verissimo è un programma televisivo trasmesso per la prima volta il 16 settembre del 1996 nella fascia pomeridiana di Canale 5. Inizialmente curata dalla redazione del TG5, la rubrica si occupava di fatti di cronaca nera, rosa e bianca e andava in onda per le prime dieci edizioni dal lunedì al venerdì.

Il format prevede approfondimenti e la presenza in studio di diversi personaggi del mondo dello spettacolo, sport e cultura, ma anche interviste, anticipazioni, gossip e servizi di attualità.

La conduzione fino al 2005 è stata affidata a Cristina Parodi, poi a Corbi Benedetta e Brindisi Giuseppe per una stagione, per passare poi a Paola Perego. Con Paola Perego ha inizio la presenza del pubblico in studio e maggiori servizi riguardanti la cronaca rosa. Queste due novità diedero una nuova impronta al programma e se segnarono il futuro: da allora gli argomenti di gossip divennero il fulcro della trasmissione ed ebbero la prevalenza sulle news di cronaca nera. Con la Perego gli ascolti salirono e venne aumentata la durate del programma di un’ora.

A partire dal 2006 il programma va in onda solo il sabato pomeriggio e non è più curato dalla testata giornalistica di Canale 5, ma passa sotto direzione di Videonews.

Dal 23 settembre 2006 Verissimo passa sotto il timone di Silvia Toffanin e all’anno successivo perde la diretta e cambia direzione, concentrando i contenuti sul gossip. Ad affiancare la Toffanin per alcune stagioni è il giornalista Alfonso Signorini.

Silvia Toffanin continua ad essere l’attuale conduttrice di Verissimo e nel corso delle edizioni è stata affiancata da altri personaggi dello spettacolo, tra cui Alvin, Jonathan e Daniele Bossari. Il programma viene trasmesso dallo studio 10 del Centro di produzione Mediaset di Cologno Monzese.

E’ possibile seguire Verissimo anche sul web in live streaming o in modalità on demand tramite la piattaforma MediasetPlay. Il programma è anche molto attivo sui social, come ad esempio Instagram.