Squadra Antimafia streaming: rivedi le puntate on demand

On demand

Squadra Antimafia

Squadra Antimafia

Live streaming non disponibile

Rivedi on demand

Informazioni

Squadra Antimafia è una mini serie andata in onda su Canale 5 dal 2009 al 2016. Oggi può essere visionata in streaming on demand e gratuitamente sulla piattaforma Mediasetplay. Nel corso degli anni la fiction è stata proposta con diversi titoli. Inizialmente è stata trasmessa come Squadra Antimafia – Palermo Oggi. Dalla quinta alla settima stagione il titolo è stato invece cambiato con Squadra Antimafia ed è diventato Squadra Antimafia – Il Ritorno del Boss per l’ottava stagione (quella conclusiva).

La trama delle prime quattro stagioni, ambientate a Palemo, vede la contrapposizione tra il vice questore Claudia Mares, interpretata da Simona Cavallari, e la giovane Rosy Abate, legata a un clan mafioso e interpretata da Giulia Michelini. Si tratta di due potagoniste che, pur vivendo in mondi molto lontani tra loro (Claudia Mares è a capo della Duomo, la squadra che ha arrestato il boss Bernardo Provenzano), hanno in comune un tragico passato e l’amore per lo stesso uomo.

Dalla quinta stagione l’ambientazione si sposta a Catania, con Rosy Abate, sul cui personaggio è stato creato uno spin off, che è diventata una collaboratrice di giustizia. Un altro personaggio importante è il vice questore Domenico Calcaterra, interpretato invece da Marco Bocci.

Nella settima stagione la situazione cambia ulteriormente con l’entrata in scena dei personaggi di Rachele Ragno, appartenente a una famiglia mafiosa particolarmente potente nel quartiere di San Cristoforo, e di Davide Tempofosco, la cui morte rappresenterà poi l’avvenimento principale dell’ottava e ultima stagione.