Caduta Libera streaming: diretta di oggi e puntate on demand

Diretta e on demand

Caduta Libera

Caduta Libera

Live disponibile tutti i giorni alle 18.45

Guarda la diretta streaming Rivedi on demand

Informazioni

Caduta Libera è un programma condotto da Gerry Scotti. In onda dal 2015, è visionabile sia live streaming sia on demand sulla piattaforma Mediaset Play. Trasmesso dagli studi Mediaset di Cologno Monzese, questo game show prevede una sfida tra 11 concorrenti (si parla per la precisione di dieci sfidanti e di un campione in carica).

Di puntata in puntata viene scelto un concorrente centrale, cambiando di volta in volta tra uomo e donna.

La sfida inizia con il conduttore che pone ai concorrenti delle domande di cultura generale. Le suddette domande, sono formulate sotto forma di definizioni. I concorrenti hanno come ausilio la presenza di alcune lettere della risposta. Il tempo necessario per rispondere è pari a 30 secondi e il numero di tentativi è illimitato.

Ricordiamo inoltre che il concorrente centrale ha a disposizione 3 vite. Nei casi in cui non sa una risposta, ha la possibilità di “passare” la domanda all’avversario che, invece, deve rispondere per forza.

Qualora lo sfidante dovesse indovinare, automaticamente “ruba” la vita al concorrente centrale. Se non fornisce la risposta entro 30 secondi, la botola presente sotto ai suoi piedi si apre.

Alla luce di questo aspetto, è bene specificare che esistono alcuni requisiti fisici per partecipare come concorrenti a Caduta Libera. Gli aspiranti partecipanti al game show di Mediaset devono avere un’età compresa tra i 18 e i 55 anni, devono pesare meno di 100 kg, non devono indossare scarpe con il tacco. Per quanto riguarda le condizioni di salute, non devono soffrire o aver sofferto di problemi cardiaci o di problemi alla schiena. Inoltre, se indossano gli occhiali sono tenuti a passarli al conduttore prima di cadere nella botola.

La caduta è comunque attutita dalla presenza di tappeti in gommapiuma affini a quelli che si utilizzano nelle palestre (in poche parole, non c’è pericolo di farsi male).