Temptation Island in streaming: diretta e puntate on demand di Canale 5

Diretta e on demand

Temptation Island

Temptation Island

Live disponibile mercoledì alle 21:25

Rivedi on demand

Informazioni

Temptation Island programma televisivo italiano prodotto dalla Ambra Banijay Italia e dalla Fascino PGT. Lo show va in onda su Canale 5 sul digitale terrestre e sul canale 105 di Sky. Lo show può essere visto anche in diretta streaming (per l’intero periodo di diffusione) e on demand sulla piattaforma di Mediaset Play accessibile da Smart TV, PC, smartphone e tablet.

Il reality show è iniziato nel 2005, dopo alcuni anni di fermo è ritornato con il nome attuale nel 2014. Il programma è basato su quello olandese Blind Vertrouwen realizzato dalla Endemol in vari paesi nel mondo. La prima edizione condotta da Maria De Filippi prendeva il nome di “Amore Vero”, dopo una sola stagione il programma è stato sospeso per poi iniziare nuovamente 9 anni dopo con il nome di Temptation Island. Per 8 anni il programma è stato condotto da Filippo Bisciglia, a partire dal 2020 e dalla nona edizione la conduzione è stata affidata ad Alessia Marcuzzi.

Il reality show consiste in una suddivisione delle coppie che partecipano in due zone differenti dell’isola. Gli uomini da una parte saranno tentati dalle “tentatrici” donne single che cercheranno di capire se fra loro e la fidanzata o compagna c’è amore vero o meno. Le donne invece passeranno le giornate con i tentatori. Tutte le coppie, comunque, potranno scoprire che cosa pensa il partner di loro e come si comporta con la tentatrice, e avranno la possibilità di confrontarsi, lasciarsi, oppure uscire insieme dall’Isola.

Il programma prevede dopo un mese anche un approfondimento che prende il nome di Temptation Island e poi…che mostra la vita delle coppie un mese dopo l’ultima puntata del programma. Infine, c’è stata anche una versione con coppie di VIP. La prima è andata in onda nel 2018 ed è stata condotta da Simona Ventura, la seconda invece è stata trasmessa nel 2019 con la conduzione di Alessia Marcuzzi.