Chi vuol essere milionario? in streaming: diretta e repliche on demand

Diretta e on demand

Chi vuol essere milionario?

Chi vuol essere milionario?

Live disponibile giovedì alle 21:20

Rivedi on demand

Informazioni

“Chi vuol essere milionario?” è un programma di produzione della Endemol, trasmesso in Italia dal 1998. Il programma è disponibile in diretta streaming online e on demand direttamente dalla piattaforma ufficiale di Mediaset Play. Oppure si può vedere la trasmissione su Canale 5 sul 5 del digitale terrestre o sul canale 105 della piattaforma satellitare di Sky.

Il programma che ha una sua edizione in diversi paesi di tutto il mondo, in Italia nasce inizialmente con il nome “Chi vuol essere miliardario?”, con l’avvento dell’euro tra il 2000 e il 2001 cambia poi nome in “Chi vuol essere milionario”.

Il gioco si ispira a un quiz radiofonico molto famoso che andava in onda negli Stati Uniti negli anni ’50 e prendeva il nome di “Una domanda da 64 mila dollari”.

Sin dall’inizio il format di gioco televisivo, questo ha previsto concorrenti che si mettono alla prova rispondendo a una serie di domande di cultura generale che possono portarlo, indovinando le domande di ogni step, a vincere sino al massimo di 1 milione di euro.

Ad ogni step, ad esempio a 5 mila, 10 mila ecc… i concorrenti che hanno risposto bene alle domande possono scegliere di continuare la scalata verso il montepremi finale, oppure possono scegliere di fermarsi e accettare la somma vinta sino a quel momento.

Naturalmente se si sbaglia domanda, il gioco finisce e si fa spazio a un nuovo concorrente. Durante la scalata si hanno a disposizione anche tre aiuti come la chiamata da casa, l’aiuto del pubblico o il 50/50 per riuscire a raggiungere la vetta senza sbagliare le domande che non si sanno.

In Italia, lo show sin dall’inizio è stato condotto da Gerry Scotti, che per 12 edizioni consecutive è stato il volto del programma che gli è valso anche un Guinness dei Primati. Sempre con la condizione di Gerry Scotti, dopo un piccolo stop per mancanza di ascolti, lo show è ritornato a dicembre del 2017 e continua ancora oggi dopo ben 1690 puntate.