Conto alla rovescia streaming: diretta e repliche di Canale5

Diretta e on demand

Conto alla rovescia

Conto alla rovescia

Live disponibile tutti i giorni alle 18:45

Guarda la diretta streaming Rivedi on demand

Informazioni

Conto alla rovescia è un nuovo programma televisivo italiano del genere quiz a premi condotto da Gerry Scotti e andrà in onda su Canale 5 a partire da metà novembre, in fascia pre-serale, e che sarà visibile in diretta streaming e on demand su Mediaset Play. Andrà quindi a sostituire il game show Caduta libera e a prendere il posto di The Wall, anch’essi condotti da Gerry Scotti, da metà novembre fino ai primi giorni del mese di gennaio, quando è previsto il ritorno di Avanti un altro con Paolo Bonolis e Luca Laurenti.

Il programma tv è prodotto da Dry Media, società partecipata del colosso Banijay (Magnolia). Ad ospitare la trasmissione sarà lo studio Michelangelo, situato a Cologno Monzese. I casting per Conto alla rovescia si sono svolti qualche mese fa. In base alle informazioni che sono state diffuse,  in ogni puntata la sfida si aprirà tra 5 concorrenti: andando avanti con il gioco, si procederà con le eliminazioni, per poi giungere alla proclamazione del campione.

I primi tre giochi – “Passo o Chiudo“, “Le Eccezioni” (dove bisogna indicare, tra 4 risposte, quali sono le giuste e quali le sbagliate) e “Le 5 Opzioni” – saranno intervallati da altrettanti “Conto alla Rovescia”, a cui sono affidate le sorti dei concorrenti in gara, visto che sta ad essi decretare chi di volta in volta dovrà abbandonare il gioco. Dalla seconda puntata, l’ingresso in gara del campione è previsto a partire dal secondo gioco (“Le Eccezioni”).

In questa fase del gioco, i 3 giocatori rimasti si sfideranno nel quarto gioco, “I Vasi Comunicanti“, dal quale usciranno i due contendenti de “Il Duello” (quinto gioco). Nel penultimo gioco, in particolare, ci saranno 5 materie tra le quali scegliere e 5 indizi, svelati in maniera progressiva. Il vincitore sarà quindi il protagonista del gioco finale, denominato “Time Out“, che dovrebbe essere incentrato su delle domande a risposta multipla.

Con la conduzione di Gerry Scotti Mediaset si mantiene sul classico e si affida ancora una volta ad un personaggio tra i più amati dal grande pubblico: Gerry Scotti ha infatti condotto sull’ex Fininvest tantissimi programmi di successo, tra cui Striscia la notizia, La sai l’ultima?, La Corrida, Paperissima, Io Canto, Lo show dei record,  e in particolare game show come Chi vuol essere milionario, Passaparola, Caduta Libera, The Wall, oltre ad aver ricoperto il ruolo di giudice in Italia’s got talent e Tu si que vales.