Maurizio Costanzo Show in streaming: diretta e puntante on demand di Canale 5

Diretta e on demand

Maurizio Costanzo Show

Maurizio Costanzo Show

Live disponibile venerdì alle 23:30

Guarda la diretta streaming Rivedi on demand

Informazioni

Il Maurizio Costanzo Show, conosciuto anche come Costanzo Show, è uno dei talk show più celebri della tv italiana. Numeri alla mano, è andato in onda con oltre 4mila puntate a partire dal 1986, sempre con il grande giornalista romano alla guida.

Visionabile in diretta streaming e on demand su Mediaset Play e su Witty TV – canale online verticale sulle trasmissioni della Fascino – il programma viene trasmesso in seconda serata su Canale 5. I contenuti possono essere visionati gratuitamente anche tramite collegamento al player presente su questa pagina.

Inizialmente in onda su Rete 4, il Costanzo Show/strong> ha dato il via alla sua storia di grandissimo successo con puntate trasmesse dal Teatro Parioli di Roma. Successivamente, il set si è spostato agli Stabilimenti De Paolis.

Dal 2019, il talk show simbolo della tv italiana e della carriera di Maurizio Costanzo viene trasmesso dai Lumina Studios. La linea editoriale della trasmissione prevede un dibattito sui principali temi di attualità da parte degli ospiti presenti in studio.

In quasi 35 anni di storia, il programma si è occupato di politica, di lotta alla mafia, di ambiente e di salute, con un particolare focus sulle malattie mentali. Tra le personalità che nel corso del tempo si sono avvicendate negli studi del talk show di Maurizio Costanzo è possibile citare Vittorio Sgarbi, Dario Vergassola, Walter Nudo, Giampiero Mughini, Platinette.

Degno di nota è anche il format speciale Uno Contro Tutti, che ha visto personaggi divisivi per l’opinione pubblica rispondere alle domande di giornalisti e opinionisti. Tra le personalità che si sono prestate a questo ‘fuoco incrociato’ troviamo Simona Ventura, Alba Parietti, Fabrizio Corona.

La trasmissione, che nel corso degli anni si è occupata di fatti di cronaca di forte impatto come il caso di Cogne, ha un format che, in considerazione del grande successo, è stato venduto all’estero (stessa sorte di Amici, talent firmato Fascino). Il Costanzo Show, all’inizio degli anni ‘90, è stato infatti trasmesso in Spagna da Telecinco.

Con un record di oltre 30mila ospiti in oltre 34 anni di storia, il programma ha regalato la fama a diverse personalità dello spettacolo oggi molto celebri (p.e. Fiorello). Non a caso, in occasione dei suoi 80 anni, il celebre giornalista ha affermato di aver scoperto “più stelle di Galilei”.