Grande Fratello Vip streaming: diretta e puntate on demand

Diretta e on demand

Grande Fratello

Grande Fratello

Live disponibile 24 ore su 24

Guarda la diretta streaming Rivedi on demand

Informazioni

Grande Fratello Vip è un programma di genere reality show che va in onda sulle reti mediaset, ed è la versione del Grande Fratello che vede protagonisti all’interno della casa personaggi famosi, del mondo dello spettacolo, dello sport, della musica, dell’intrattenimento.

Un format longevo, quello del Grande Fratello: il reality show è andato in onda per la prima volta nel 2000, prodotto dalla Endemol e basato sul format olandese Big Brother. Inizialmente il programma era riservato a persone comuni e si accedeva tramite provino. L’idea era quella di mettere insieme nella stessa casa persone di diversa età, estrazione sociale, personalità, e farle spiare da una serie di telecamere 24 ore su 24.

Da qualche anno a questa parte è nata la versione vip, che gioca sulla curiosità di vedere le celebrità spiate nella vita di tutti i giorni, messe alla prova nella convivenza con i coinquilini e pronte a rivelare lati nascosti di sé.

Sono diversi i canali su cui si può seguire il GF: la prima serata va in onda su Canale 5 il lunedì in prima serata, ed è visibile in live streaming sul web sul sito di Mediaset Play o attraverso l’omonima app, disponibile sia per sistema IOS che per sistema Android. Sul sito sono disponibili anche video on demand, puntate integrali on demand, clip ed è possibile votare. La diretta, inoltre, è visibile sul canale 55 del digitale terrestre e sul web, ogni giorno dalle 9 del mattino alle 6 del giorno successivo.

Il cast del Grande Fratello 2020 annovera ancora una volta personaggi conosciuti e altri non ancora così conosciuti al grande pubblico. Più nello specifico, nel cast dell’edizione di quest’anno si annoverano come concorrenti Adua Del Vesco – attrice tv di fiction, Andrea Zelletta, modello, Dayane Mello, modella, Enock Barwuah fratello di Mario Balotelli e anche lui calciatore, il cantante Fausto Leali, la showgirl Flavia Vento, il modello Massimiliano Morra, la ballerina Matilde Brandi, in passato nel cast di Ballando con le stelle, la “contessa del popolo” Patrizia De Blanck, non nuova al mondo dei reality show, Pierpaolo Petrelli, che ha esordito nel mondo dello spettacolo come velino di Striscia la notizia, Tommaso Zorzi, diventato noto a seguito della sua partecipazione a un docureality. Si vociferava della presenza di Elisabetta Gregoraci, ma non è ancora chiaro se entrerà anche lei a far parte del gruppo dei concorrenti. Alla conduzione del reality anche questa volta c’è Alfonso Signorini, che nelle passate edizioni del programma era presente nelle vesti di opinionista. A sedere nelle poltrone degli opinionisti, invece, in questa edizione del 2020, sono Antonella Elia, che aveva partecipato l’anno scorso come concorrente, e il cantante Pupo.
Come nelle edizioni precedenti, anche stavolta i concorrenti trovano spazio in studio una volta lasciata la casa per effetto delle nomination dei compagni e del televoto del pubblico da casa.

La casa più spiata d’Italia ha aperto le sue porte nel 2000, ormai vent’anni fa. Nel corso delle edizioni si sono avvicendati vari conduttori, opinionisti e personaggi, alcuni che hanno lasciato il segno nel pubblico, come Cristiano Malgioglio, Daniele Bossari, Valeria Marini, Marina La Rosa. La versione vip ha debuttato nel 2016.