Scherzi a Parte: diretta streaming e repliche on demand di Canale 5

Diretta e on demand

Scherzi a Parte

Scherzi a Parte

Live disponibile domenica alle 21:20

Rivedi on demand

Informazioni

Scherzi a Parte è un programma televisivo in onda attualmente su Canale 5. Le puntate sono disponibili in diretta streaming gratuita e on demand. Per visionarle, si può fare riferimento alla piattaforma streaming Mediaset Infinity.

Scherzi a Parte è uno dei programmi storici della tv italiana. Ideato da Fatma Ruffini e da Salvatore De Pasquale, è andato in onda per la prima volta nel 1992. Ai tempi, alla conduzione c’erano Angela Melillo, Gabriella Labate e Marco Balestri. Nel corso degli anni, alla guida del programma si sono avvicendati diversi volti noti del mondo della tv e dello spettacolo in generale, da Pamela Prati, alla coppia Gene Gnocchi – Teo Teocoli, fino a Simona Ventura, Marco Columbro, Michelle Hunziker, Claudio Amendola, Belen Rodriguez (giusto per citare alcuni nomi).

Il 12 settembre 2021, ha iniziato ad andare in onda, su Canale 5, la 15esima stagione. Padrone di casa del programma, che nel corso degli anni ha cambiato diverse volte nome, è Enrico Papi.

Il format della trasmissione prevede che un volto noto del mondo dello spettacolo, della musica o della politica venga coinvolto in uno scherzo. La redazione del programma – grazie al quale è diventata di uso comune l’espressione “Siamo/Sei/Sono su Scherzi a Parte” – opera sempre con l’aiuto di complici (parenti e/o amici).

Nei suoi quasi 30 anni di storia, il programma ha avuto diversi spin off – tra questi è possibile citare Scherzi a Parte Story e Le Follie di Scherzi a Parte – e ha visto tra le sue vittime numerosi personaggi a dir poco famosi. Da Lorella Cuccarini, a Matteo Renzi, fino a Max Biaggi e ad Al Bano (per non parlare di Manuela Arcuri, che è stata anche conduttrice, e di Mario Giordano), uno stuolo di vip è finito nella rete della trasmissione.

Alcuni di loro, tra cui Adriano Celentano, sono stati vittime ma non hanno firmato la liberatoria per la trasmissione in tv dello scherzo, che non è quindi stato mai trasmesso.

Dettagli

TVdream per Android e iOS

Scopri i migliori canali televisivi disponibili su internet sul tuo smartphone o tablet

Google Play App Store