Tu Si Que Vales in streaming: diretta e repliche di Canale5
On demand
Informazioni
Tu si que vales è un programma televisivo italiano di genere talent show, che vede al centro concorrenti che si distinguono per varie abilità, tra cui canto, ballo, musica o talenti più singolari sul modello de La Corrida, e vogliono mettersi in mostra e misurarsi con gli altri concorrenti. In ballo c’è un montepremi di 100.000 euro.
Il programma è stato ideato da Maria De Filippi insieme a Gerry Scotti, e scritto da Barbara Cappi, Giona Peduzzi, Mauro Monaco, Walter Corda e Francesca Picozza. Tu si que vales si basa sull’omonimo format di origine spagnola Tú sí qué sí!, andato in onda su Telecinco tra il 2008 e il 2013, per poi spostarsi su La Sexta.
Nella sua edizione italiana, Tu si que vales si propone come sostituto nel palinsesto di Canale 5 di Italia’s Got Talent, passato su Sky nel 2014.
Nella prima edizione a condurre il programma ci sono Belen Rodriguez e lo youtuber Francesco Sole. Oggi Tu si que vales è giunto alla sua quinta edizione, e alla conduzione della trasmissione è stata riconfermata per il quinto anno consecutivo Belen Rodriguez, mentre ad affiancarla ci sono Martin Castrogiovanni e Alessio Sakara. Tra i giudici Gerry Scotti, Maria De Filippi, Rudy Zerby, Teo Mammuccari e –a sostituire Mara Venier- Iva Zanicchi, in rappresentanza della giuria popolare.
I concorrenti hanno un tempo stabilito per la loro esibizione, rappresentato da una clessidra. I giudici possono manovrare questa clessidra, decidendo di allungare o accorciare il tempo a disposizione per l’esibizione di ogni concorrente. Nel corso della puntata finale, trasmessa in diretta, i giudici tuttavia non hanno alcun potere, poiché solo il pubblico a casa, per mezzo del televoto, può decidere il vincitore.
È possibile seguire il programma in diretta live streaming per tutto il periodo di diffusione, e in qualsiasi momento in modalità on demand su Mediaset Play.
Dettagli
- Canale: Canale 5
- Piattaforma: Mediaset Infinity