Melaverde in streaming: diretta e puntate on demand

Diretta e on demand

Melaverde

Melaverde

Live disponibile domenica alle 12

Rivedi on demand

Informazioni

Melaverde è un programma televisivo che va in onda su Canale 5. I suoi contenuti sono disponibili anche online sia in live streaming sia on demand sulla piattaforma Mediasetplay (la visione è gratis). La trasmissione in questione, che ha iniziato ad andare in onda nel 1998, vede alla conduzione Ellen Hidding e il biologo Vincenzo Venuto.

Il format di questa trasmissione è nato su Rete 4, con l’intenzione di dare visibilità alle eccellenze enogastronomiche italiane. La struttura del programma prevede il fatto che i due conduttori viaggino lungo la penisola, esplorando, di puntata in puntata, i piatti e le ricette tipiche di ogni regione.

Nel corso dei suoi oltre 20 anni di storia, Melaverde ha visto avvicendarsi diversi conduttori. Per le prime due edizioni del programma, padroni di casa sono stati Gabriella Carlucci e Toni Garrani. Successivamente, alla guida del programma è arrivato il celebre critico gastronomico Edoardo Raspelli.

Nei primi anni 2000 Gabriella Carlucci ha iniziato la sua carriera politica, scelta che ha portato all’avvicendarsi di diverse conduttrici alla guida di Melaverde. Tra queste è possibile citare Susanna Messaggio, la ex letterina di Passaparola Daniela Bello, ma anche Elisa Bagordo.

Ellen Hidding, modella e conduttrice olandese naturalizzata italiana, ha preso le redini della trasmissione nel 2010 ed è alla conduzione ancora oggi. Con la stagione 2018/2019 c’è stato un altro cambio alla conduzione. Dopo diversi anni, Edoardo Raspelli è stato infatti sostituito dal biologo Vincenzo Venuto, confermato per la stagione 2019/2020.

Concludiamo ricordando che, nel corso degli anni, di Melaverde sono stati mandati in onda anche alcuni spin-off. I più famosi sono i programmi Le storie di Melaverde e I Racconti di Melaverde.