Striscia la Notizia in streaming: diretta e puntate on demand

Diretta e on demand

Striscia la Notizia

Striscia la Notizia

Live disponibile da lunedì a sabato alle 20.40

Guarda la diretta streaming Rivedi on demand

Informazioni

Striscia la Notizia è un programma satirico in onda su Canale 5, trasmesso dal lunedì al sabato alle 20.40, dopo il Tg5 della sera.

Si tratta di una delle trasmissioni storiche della rete e una delle più seguite dal pubblico, tanto da essere diventata nel corso degli anni un fenomeno di costume.

Si è subito distinta per la sua formula: è pensata infatti come un tg satirico. I conduttori sono seduti alla scrivania e leggono le notizie come dei telegiornalisti. Inizialmente le ragazze che ballano sul palco portavano ai conduttori i fogli delle notizie, chiamati veline, da qui ha avuto origine il loro nome. Il programma è stato ideato da Antonio Ricci ed è andato in onda per la prima volta su Italia 1 il 7 novembre 1988, con la conduzione di Ezio Greggio e Gianfranco D’Angelo. Dalla seconda edizione passò su Canale 5, con Greggio e Raffaele Pisu.
Nell’edizione 1990/1991 ci fu l’esordio del pupazzo rosso Il Gabibbo come inviato, animato da Gero Caldarelli con la voce di Lorenzo Beccati. Nel 1996 fece la sua comparsa l’altrettanto celebre Tapiro d’oro, il premio che gli inviati recapitano a quei personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport o della politica che per qualche motivo hanno fatto un flop o avuto una delusione e hanno quindi ragione di essere “attapirati”. Numerose coppie di conduttori si sono avvicendate al timone del programma: Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, Greggio e Michelle Hunziker, Ficarra e Picone, Greggio e Gerry Scotti. Innumerevoli i tormentoni lanciati dal tg satirico. Tra gli attuali inviati Moreno Morello, Chiara Squaglia, Jimmy Ghione, Max Laudadio, Valerio Staffelli, Edoardo Stoppa. Tra le rubriche I nuovi mostri, Striscia lo striscione, Che satira tira. Obiettivo è non solo fare satira e intrattenimento, ma anche denunciare ingiustizie a ogni livello.

E’ possibile seguire Striscia la Notizia in diretta streaming sul web su Mediaset Play, dove sono disponibili anche le puntate on demand.