Mattino 5: diretta streaming di oggi e puntate on demand

Diretta e on demand

Mattino 5

Mattino 5

Live disponibile da lunedì a venerdì alle 8:45

Guarda la diretta streaming Rivedi on demand

Informazioni

Le puntate di Mattino Cinque, celebre trasmissione mattutina di Canale 5, saranno trasmesse in diretta streaming ed in modalità on demand, sulla piattaforma online Mediaset Play tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 8,45 alle 11,00.

Mattino Cinque è un rotocalco televisivo in onda dal gennaio 2008 in fascia mattutina. La trasmissione viene girata negli studi Mediaset di Cologno Monzese e trasmessa dopo l’edizione del mattino del TG5. Nel corso delle varie edizioni, il programma è andato in onda dallo studio 4, dallo studio 6 e dallo studio 10 del Biscione.

Durante le varie stagioni, si sono avvicendate diverse rubriche curate da giornalisti come Maurizio Belpietro (uomo volto de La Telefonata, striscia che diventa presto indipendente rispetto al programma), Paolo Del Debbio, Filippo Facci, Claudio Brachino, Mario Giuliacci e Andrea Giuliacci.

Degne di nota sono anche le rubriche di costume e società, l’oroscopo e la rubrica dedicata alle ricette. Per quanto riguarda il format, è stato caratterizzato fin da subito sia dalla presenza di vari opinionisti in studio (negli anni hanno ricoperto questo ruolo, tra gli altri, Maria Teresa Ruta Guendalina, Tavassi, Alessandro Cecchi Paone), sia collegamenti con inviati esterni con conseguente discussione di fatti di cronaca.

Il programma nel tempo è stato fortemente rinnovato per quanto riguarda la sigla, la grafica e gli studi. Anche i conduttori sono cambiati. La prima edizione ha infatti visto al timone Barbara D’Urso, passata poi alla striscia pomeridiana Pomeriggio Cinque e sostituita da Federica Panicucci.

Accanto alla Panicucci si sono avvicendati Claudio Brachino, Paolo Del Debbio, Federico Novella, Francesco Vecchi.

Mattino Cinque, programma dal quale sono nati spin-off come Pomeriggio Cinque e Domenica Live (entrambi ancora in onda e condotti da Barbara D’Urso), è stato al centro di una controversia politica a seguito della divulgazione nel 2009 di alcune immagini della vita privata di Domenico Mesiano, uno dei giudici del processo Mediaset.

A causa di questo fatto e del tono denigratorio con cui è stato commentato l’abbigliamento di Mesiano, Claudio Brachino è stato sospeso dall’Ordine dei Giornalisti.