Amici di Maria De Filippi in streaming: diretta e repliche TV

Diretta e on demand

Amici di Maria De Filippi

Amici di Maria De Filippi

Live disponibile sabato alle 14.10

Rivedi on demand

Informazioni

Amici di Maria De Filippi è un programma televisivo di genere talent show, in onda su Canale5, ogni settimana in prima serata e striscia pomeridiana, che tornerà a partire da sabato 12 gennaio alle 14.10.

Ha fatto il suo debutto nell’anno 2001, ed è a oggi il talent più longevo della televisione italiana, con ben 18 edizioni andate in onda. Ideato e condotto da Maria De Filippi, con la regia di Andrea Vicario e prodotto dalla Fascino PGT, il programma si è imposto come uno dei più seguiti soprattutto dai più giovani, per cui è diventato un vero e proprio fenomeno di costume.
Nato con il nome di Saranno Famosi, è impostato come una scuola di canto e ballo, a cui partecipa una classe di circa 20 alunni, dai 16 ai 35 anni di età, che coltivano il sogno di diventare cantanti, ballerini di danza classica, moderna, hip hop, rapper, o di diventare famosi come band. I ragazzi seguono le varie materie come in una vera e propria scuola seguiti dai tutor e dai loro insegnanti, che in una prima fase sono gli unici a giudicarli in base alle loro capacità e ai loro progressi. Più avanti, invece, il giudizio viene affidato al pubblico per mezzo del televoto. I ragazzi vengono divisi in due squadre, blu e bianca, che si sfidano in varie prove, di canto e ballo. Esiste anche il ruolo della commissione esterna, oltre ai direttori artistici. Nel serale il ruolo di direttore artistico è stato affidato, tra gli altri, a Emma Marrone, Miguel Bosè, Elisa, Morgan, di giudice a Luca Argentero, Sabrina Ferilli, Anna Oxa. Il talent show ha lanciato numerosi talenti nella musica e nella danza, tra cui Kledi Kadiu, Stefano De Martino, Alessandra Amoroso, The Kolors.

E’ possibile seguire Amici in diretta streaming sul web tramite Mediaset Play, dove sono disponibili anche le puntate on demand.