Uomini e donne in streaming: diretta di oggi e puntate on demand

Diretta e on demand

Uomini e Donne

Uomini e Donne

Live disponibile da lunedì a venerdì alle 14:45

Rivedi on demand

Informazioni

Uomini e Donne è un programma televisivo in onda su canale 5 in orario pomeridiano. I suoi contenuti sono accessibili gratuitamente in diretta streaming e on demand su Mediaset Play e su Witty tv. La trasmissione in questione, considerata uno dei capisaldi della proposta di Mediaset, è frutto di un’idea di Maria de Filippi e ha iniziato ad andare in onda nel 1996.

Il format che attualmente è in onda è il medesimo dal 2001 e si rifà alla struttura di “Agenzia Matrimoniale”, programma condotto da Marta Flavi alla fine degli anni ‘80. Come ben si sa, “protagonista” di tutto è il tronista (può essere sia uomo, sia donna), che si rivolge al programma per cercare l’amore della sua vita.

A partire dal 2003, i tronisti possono usufruire delle esterne, ossia di momenti fuori dallo studio del programma grazie ai quali conoscere meglio i propri aspiranti compagni di vita. Nel corso degli anni, Uomini e Donne ha portato alla ribalta numerosi personaggi che hanno poi fatto strada sul piccolo schermo. Tra questi è possibile ricordare Tina Cipollari, che ha partecipato come tronista nel lontano 2001.

Tra gli altri personaggi che sono passati per lo studio di Maria De Filippi è possibile ricordare anche Giorgio Mastrota, che ha vissuto una brevissima esperienza come tronista e che si è espresso con toni molto negativi sul programma.

Da non dimenticare è anche la fama raggiunta da tronisti e corteggiatrici come Costantino Vitagliano e Alessandra Pierelli. Il dating show di Maria de Filippi, più volte finito nell’occhio del ciclone per via di accuse relative alla poca autenticità delle storie presentate, ha più volte cambiato pelle nel corso del tempo.

Degna di nota a tal proposito è l’introduzione nel 2010 del Trono Over, ossia di una versione del programma caratterizzata dalla partecipazione di persone di età superiore ai 40 anni. Tra i personaggi portati alla ribalta dal suddetto trono è possibile citare innanzitutto la coppia Gemma Galgagni, oggi diva dei social e opinionista del trono classico, e Giorgio Manetti. Nel settembre 2016 è stato invece introdotto il Trono Gay.

Con uno share che ha sempre superato il 20%, la trasmissione pomeridiana più famosa di Maria De Filippi ha regalato fama e amore anche alla coppia Beatrice Valli – oggi tra le maggiori Instagram influencer italiane – e Marco Fantini. Tra le più famose polemiche che hanno investito il programma va citata quella che ha visto al centro la tronista Sara Affi Fella, risultata già fidanzata fuori dal programma.