TGR Calabria: diretta streaming di oggi e ultime edizioni on demand di Rai 3

Diretta e on demand

TGR Calabria

TGR Calabria

Live disponibile tutti i giorni alle 14, alle 19:35 e alle 00:10

Guarda la diretta streaming Rivedi on demand

Informazioni

Il TGR Calabria è il tg della regione Calabria prodotto dalla redazione del la Rai, più precisamente di Rai 3. Va in onda ogni giorno in tre edizioni, più precisamente viene trasmesso ogni giorno alle ore  14:00, 19:35 e 00:10 circa. È possibile vedere il TGR Calabria  in diretta streaming sul web collegandosi al sito ufficiale di  Rai News, sito che offre la live in contemporanea con Rai tre e la possibilità di guardare le varie edizioni del TGR in differita su richiesta in modalità on demand.

Attualmente i principali prodotti informativi realizzati dalle redazioni TGR e diffusi in Calabria sono il TG e Buongiorno Regione.

Il TGR Calabria offre ai suoi telespettatori notizie, approfondimenti e aggiornamenti sui principali fatti della regione. Sono, inoltre, presenti collegamenti col meteo e la Polizia Stradale, una pagina sportiva per gli appassionati ed un’interessante rassegna stampa delle testate regionali. Per gli appassionati di cultura e viaggi sono, inoltre, trasmesse numerose rubriche che riguardano le tradizioni e la storia della Calabria e dei suoi piccoli centri ricchi di bellezze. Una parte della trasmissione “Buongiorno Regione” è, poi, dedicata a “Ditelo al Tgr”, una rubrica creata dai telespettatori per i telespettatori che diventano protagonisti con le loro immagini e video, delle denunce sociali per raccontare i disservizi nel loro comune.

La Calabria fa parte dell’Italia meridionale e confina a nord con la Basilicata e a sud-ovest un braccio di mare la separa dalla Sicilia ed è bagnata a est dal mar Ionio e ad ovest dal mar Tirreno. Si tratta di una regione molto legata alle tradizioni religiose cristiano cattoliche. Tra le tradizioni più sentite nel territorio figura, infatti,  l’Affruntata o Affrontata (in italiano incontro) conosciuta anche con i nomi di Cunfrunta, Cumprunta, Cumprunti, Ncrinata. Si tratta di un rito religioso praticato nel cattolicesimo in diverse zone della Calabria la domenica di Pasqua, il lunedì dell’angelo o il martedì dopo Pasqua.