TGR Lombardia: live streaming di oggi e ultime edizioni on demand di Rai3

Diretta e on demand

TGR Lombardia

TGR Lombardia

Live disponibile tutti i giorni alle 14, alle 19:35 e alle 00:10

Guarda la diretta streaming Rivedi on demand

Informazioni

Il TGR Lombardia fa riferimento alla Testata Giornalistica Regionale (TGR) della Rai, l’organizzazione giornalistica territoriale del servizio radiotelevisivo pubblico italiano, da cui viene prodotto e mandato in onda e viene trasmesso ogni giorno su Rai 3, insieme ad altri programmi di interesse nazionale.

Attualmente i principali prodotti informativi realizzati dalle redazioni TGR e diffusi in Lombardia sono il TG e Buongiorno Regione.

Il TG comprende tre edizioni quotidiane del telegiornale regionale, trasmesse da Rai 3 in diversi orari della giornata: la prima viene trasmessa alle ore 14:00 e ha una durata di circa 20 minuti, la seconda alle ore 19:35, anch’essa con una durata di circa 20 minuti e l’ultima, più breve, intorno alle 00:10 con una durata di 4 minuti. Buongiorno Regione, una trasmissione televisiva informativa regionale del mattino, sempre trasmessa da Rai 3, va in onda, invece, ogni giorno in un’unica edizione dalle ore 7:30 alle 8:00 dal lunedì al venerdì, escluso il periodo estivo. Durante la messa in onda di “Buongiorno regione” si potranno seguire i servizi e le notizie più aggiornate in diretta che riguardano i principali fatti della regione, ma anche collegamenti meteo, e una rassegna stampa delle testate regionali. A completare il quadro del servizio informativo della regione Lombardia sono, poi, le numerose rubriche sulla società, la cultura, le problematiche dei cittadini, i progetti delle scuole e la scoperta delle città grandi e piccole della Lombardia con il loro bagaglio culturale. All’interno del programma “Buongiorno Regione” è presente anche la rubrica “Ditelo al Tgr”, lo spazio che accoglie le video segnalazioni, le video denunce dei telespettatori con le immagini che raccontano i disservizi nel loro comune, ciò che non funziona o funziona male nella realtà che li circonda.

È possibile seguire il TGR Lombardia in diretta streaming o rivedere tutte le edizioni dei giorni passati i modalità on demand su Rainews.