Passato e Presente: diretta streaming e puntate on demand

Scopri come guardare online le puntate del programma storico – divulgativo di Rai 3

Diretta e on demand

Passato e Presente

Passato e Presente

Live disponibile da lunedì a venerdì alle 13:15

Rivedi on demand

Informazioni

Passato e Presente è un programma di genere storico – divulgativo. In onda su Rai 3 e su Rai Storia, può essere visionato in diretta streaming gratuita su Rai Play. La piattaforma web della tv di Stato è il riferimento anche per le puntate on demand.

Passato e Presente, programma che nasce come naturale proseguimento dell’appuntamento televisivo Il Tempo e la Storia, è prodotto da mamma Rai. In onda dal 2017, attualmente proposto e condotto dal giornalista Paolo Mieli, si contraddistingue per la discussione su temi e avvenimenti che hanno caratterizzato il passato, con lo scopo di trovare una chiave di lettura capace di aiutare a capire di più il presente.

L’aspetto che distingue questa produzione televisiva rispetto al programma che l’ha preceduta è la maggior interattività. Nello studio, infatti, è presente un ospite che interagisce direttamente non solo con il conduttore, ma anche con tre studenti universitari.

Un’altra caratteristica di questo programma Rai, tra i più amati in assoluto dagli appassionati di storia, è la presenza di un vero e proprio comitato scientifico. Quest’ultimo è formato da esperti di storia di fama nazionale e non solo. Tra i nomi in questione è possibile citare Alessandro Barbero, noto per le sue lezioni fruibili tramite podcast, Ernesto Galli della Loggia, Agostino Giovagnoli, Giovanni Sabbattucci (abbiamo citato solo alcuni degli esperti che ne fanno parte).

Dettagli

TVdream per Android e iOS

Scopri i migliori canali televisivi disponibili su internet sul tuo smartphone o tablet

Google Play App Store