TGR Marche: diretta streaming di oggi e ultime edizioni on demand di Rai 3

Diretta e on demand

TGR Marche

TGR Marche

Live disponibile tutti i giorni alle 14, alle 19:35 e alle 00:10

Guarda la diretta streaming Rivedi on demand

Informazioni

Il TGR Marche è il notiziario regionale della regione Marche prodotto da Rai 3. Viene trasmesso su base quotidiana con tre edizioni spalmate nel corso del giorno e della notte: alle ore  14:00, 19:35 e 00:10 circa.

É possibile seguire il TGR Marche in diretta streaming sul web collegandosi a Rai News, portale che offre giù nell’interfaccia le principali news aggiornate in tempo reale su base regionale, nazionale e mondiale, e inerenti i più svariati temi, come sport, cronaca, politica, economia, scuola, ambiente, finanza. Sul sito Rai News, oltre alla possibilità di vedere la live in contemporanea con il canale tv, non mancano neppure i contenuti di cui l’utente può liberamente fruire ogni volta che lo desidera attraverso la modalità on demand, su richiesta; sono presenti le edizioni del giorno del TGR Marche e anche quelle dei giorni precedenti.

Capoluogo della regione Marche è la città di Ancona, che è bagnata ad est dal mare Adriatico. L’Appennino umbro-marchigiano segna ad ovest il confine con la Toscana e l’Umbria; a nord la regione confina con l’Emilia-Romagna e la Repubblica di San Marino, a sud con l’Abruzzo e il Lazio. Numerose sono le tradizioni popolari per cui il territorio della regione Marche si caratterizza: tra queste la Cavalcata dell’Assunta, la festa dell’aquilone e il Palio dell’oca. La Cavalcata dell’Assunta è la rievocazione storica basata su fonti scritte attestate più antica che si svolge in Italia. Si svolge ogni anno nella città di  Fermo per celebrare la devozione della città alla patrona Santa Maria Vergine Assunta in cielo. La Festa dell’aquilone è una gara tra gli aquiloni, che si tiene a Urbino la prima domenica di settembre, fin dal 1955. Il Palio storico – Giuoco dell’Oca è una manifestazione d’ispirazione storica e carattere goliardico che si tiene ogni seconda domenica di agosto a Cagli, in Provincia di Pesaro e Urbino, dedicata al Santo patrono della città, Geronzio.